Progression o Distinctive?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pitti

Alfista principiante
19 Ottobre 2015
45
21
9
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120cv Progression
Ciao a tutti, ho il seguente dubbio...

In teoria la Progression ha quasi tutto a bordo che mi serve e la prenderei aggiungendo solo il Cruise Control ed il ruotino. Forse aggiungerei anche i fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori. Una cosa che però stona molto è il volante in plastica... il concessionario dice che me lo possono rivestire in pelle da un artigiano e che lo fanno spesso. Non so che lavoro verrebbe fuori però.

Poi, pensandoci bene, ho visto che la Distinctive ha già il Cruise e i fendinebbia e quindi la differenza di presso si assottiglia un po' e poi avrebbe anche il volante più carino e altre cose tipo il clima automatico. E potrei metterei i sensori di parcheggio pure davanti.

Però, il problema della Distinctive è che offre di serie i cerchi da 17 che vorrei evitare per una questione di comfort, consumi e costo delle gomme. Certo, potrei metterei quelli da 16 (il configuratore lo permette), ma pagherei sempre il prezzo pieno come se prendessi quelli da 17.

Visto che volevo comunque mettere subito le gomme 4 stagioni (tipo CrossClimate), pensavo di ordinare la Distinctive, vendere il kit completo dei cerchi da 17, prendere i cerchi da 16 a parte e fare montare le gomme che vorrei io.

Domande:
- i sensori della pressione delle gomme presenti sui cerchi forniti dalla fabbrica si possono togliere e mettere sui cerchi che monterei io?
- i cerchi da 17 gommati nuovi hanno un valore abbastanza interessante per fare l'operazione?
- i cerchi "originali" Alfa Romeo che si trovano su ebay per meno di 400€ sono veramente originali o comunque validi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.