Progression to distinctive - è possibile?

Ares

Nuovo Alfista
18 Settembre 2016
24
11
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Ciao a tutti!

Devo scegliere quale giulietta comprare (usata), ne ho "bloccate" 2.
Una progression del mio colore preferito, grigio - perfetta dentro e fuori, e una bianca un po' ammaccata esternamente ma distinctive.
La differenza di prezzo sono 700€ (stessi km), entrambe 1.7 105 cv. sono una persona che tiene molto all'estetica, penso che riverniciare tutta la macchina e far riparare i danni sia più oneroso che montare aftermarket gli accessori di cui sentirei necessità. ho trovato su questo forum le guide (lo farei fare dal mio meccanico, ovviamente)
cruise - Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN
comandi al volante - [GUIDA] Comandi al volante Aftermarket!!

secondo voi è un'operazione fattibile? ci dovrei rientrare con i 700€? o mi costa meno riverniciare auto e riparare graffietti e bozzetti qua e la? (il signore della distinctive ha stimato in 500€ i danni).

al cambio gomme ne approfitterei per montare i cerchi in lega, comunque i copri-ruote montati sono graziosi, i fendinebbia abitando a roma non li ho mai usati in vita mia! tra l'altro i cerchi in lega della mia precedente 159 han fatto una brutta fine con i marciapiedi di roma :D
lo s&s e i vetri elettrici ci sono invece! non chiedetemi perché il precedente proprietario non abbia comprato questi accessori basilari..... :eek::eek:

ci sono altre grosse sostanziali differenti che mi sfuggono tra questi due allestimenti?

grazie mille per le risposte! :)
 
Ricordati che qualunque cifra tu possa spendere per trasformare una progression in una distintive rimarrà sempre una progression come quotazione quindi soldi buttati all'aria!e cmq tra clima bizona, cruise, cerchi in lega, sensori parcheggio posteriori, comandi radio al volante spenderesti ben più di quanto risparmietesti adesso all'acquisto
 
Ricordati che qualunque cifra tu possa spendere per trasformare una progression in una distintive rimarrà sempre una progression come quotazione quindi soldi buttati all'aria!e cmq tra clima bizona, cruise, cerchi in lega, sensori parcheggio posteriori, comandi radio al volante spenderesti ben più di quanto risparmietesti adesso all'acquisto
Ovviamente il titolo era un po' da show :D non voglio una distinctive, ciò di cui mi interessa veramente sono appunto: comandi al volante e cruise.
In un successivo momento cerchi in lega, li cambio quando cambierò le gomme (ancora 30mila km), può darsi anche che il mio meccanico me li rimedia a due spicci come successe con la 159 rifilandomi quelli della polizia :)
Sensori di parcheggio li monta già, clima bizona non mi serve, ho avuto modo di provarlo sulla 159.

Sul discorso della quotazione hai ragione, però c'è da dire che io non vendo ai concessionari ma ai privati (e acquisto da privati previo controllo da mio meccanico).
Da quel che mi pare di aver letto nei topic citati potrei andare a spendere massimo 500-600€ per montare queste 2 mancanze. Ho letto invece che la verniciatura completa dell'auto con il grigio metallizzato mi costerebbe più di 2000€ ! A me bianca non piace proprio :(
 
io non ho mai visto un motore 1.7 105 cv, poi strano non abbia i cerchi in lega, ma sei sicuro che i cerchi siano i suoi originali??
 
io non ho mai visto un motore 1.7 105 cv, poi strano non abbia i cerchi in lega, ma sei sicuro che i cerchi siano i suoi originali??
ops, volevo scrivere 1.6.
si si, non ha i cerchi in lega, ha dei copriruota. sono originalissimi :) dalle foto sembrano dei cerchi in lega
 
Riguardo ai ricambi, se vai su e-bay trovi tutto a buon prezzo. Per i copricerchi, è vero, sono belli e ci stanno pure bene. Io le monto con le invernali e mi piacciono tantissimo.
 
Onestamente è molto più utile il bizona dei comandi al volante...vista la mancanza dei cerchi in lega è probabile che fosse una business o una impression accessoriata...non mi risulta che la progression uscisse senza cerchi in lega
 
Onestamente è molto più utile il bizona dei comandi al volante...vista la mancanza dei cerchi in lega è probabile che fosse una business o una impression accessoriata...non mi risulta che la progression uscisse senza cerchi in lega
No purtroppo è la progression, non ha neanche i fendinebbia. [emoji20] come mai trovi più utile il bizona dei comandi ?
Mai sentito il modello impression, comunque è la progression pre-maggio 2011 (acquistata infatti aprile 2011) che usciva con alzacristalli elettrici e start&stop , che ha appunto

Riguardo ai ricambi, se vai su e-bay trovi tutto a buon prezzo. Per i copricerchi, è vero, sono belli e ci stanno pure bene. Io le monto con le invernali e mi piacciono tantissimo.
Si avevo già dato un occhio su ebay! Grazie del consiglio

Nessuno ha idea di quanto possa costare una riverniciatura ?
 
Ti confermo che le Progression prodotte (non è sinonimo di immatricolate) prima del 17/05/2011 mancavano di serie di cerchi in lega (Giulietta non dovrebbe esistere coi copricerchi), volante in pelle (molto cheap quello in plastica) e bracciolo anteriore (se ne può fare a meno ma è comodo come vano). Proprio per questi motivi sinceramente ne cercherei una prodotta dopo quella data e sopratutto senza doverci spendere ulteriori soldi. La differenza di prezzo ritengo resti minima e non avresti ulteriori preoccupazioni.

Per le differenze tra gli allestimenti leggi qui:

Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!

Considerazioni personali sulle principali dotazioni mancanti: Progression (post 17/05/2011) ha già tutto ciò che serve ed è più che dignitosa. Il clima bi-zona è più comodo da usare, ma non fa più freddo di uno manuale. I fendinebbia possono far comodo a seconda di dove si vive, ma sinceramente non ci rinuncerei per estetica. I comandi al volante, senza B&M, sono carini a vedersi ma personalmente non li uso quasi mai. I sensori di parcheggio posteriori possono far comodo, ma io parcheggio benissimo anche senza non sentendone la mancanza (e il paraurti senza sensori è più bello).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Medioman92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti confermo che le Progression prodotte (non è sinonimo di immatricolate) prima del 17/05/2011 mancavano di serie di cerchi in lega (Giulietta non dovrebbe esistere coi copricerchi), volante in pelle (molto cheap quello in plastica) e bracciolo anteriore (se ne può fare a meno ma è comodo come vano). Proprio per questi motivi sinceramente ne cercherei una prodotta dopo quella data e sopratutto senza doverci spendere ulteriori soldi. La differenza di prezzo ritengo resti minima e non avresti ulteriori preoccupazioni.

Per le differenze tra gli allestimenti leggi qui:

Differenze Allestimenti Progression – Distinctive – Sprint – Business – Super!

Considerazioni personali sulle principali dotazioni mancanti: Progression (post 17/05/2011) ha già tutto ciò che serve ed è più che dignitosa. Il clima bi-zona è più comodo da usare, ma non fa più freddo di uno manuale. I fendinebbia possono far comodo a seconda di dove si vive, ma sinceramente non ci rinuncerei per estetica. I comandi al volante, senza B&M, sono carini a vedersi ma personalmente non li uso quasi mai. I sensori di parcheggio posteriori possono far comodo, ma io parcheggio benissimo anche senza non sentendone la mancanza (e il paraurti senza sensori è più bello).

Purtroppo il mercato dell'auto usato è quello che è, il mio budget poi non è poi così alto..però non voglio rinunciare a un alfa! l'altra che ho trovato è una distintive, ma bianca..che a me non piace.. con una differenza di prezzo che mi permette di montare sulla progression i due optional mancanti. oggi ho sentito il mio meccanico, se gli recupero i pezzi mi fa il lavoro tranquillamente :D
lui mi ha sconsigliato la verniciatura, dice che vado a spenderci una caterba