...proiettato al prossimo tagliando...

ingkart

Alfista Intermedio
7 Aprile 2011
238
80
46
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno a tutti,
ieri ultimo intervento prima delle ferie estive: sostituzione manicotti intercooler crepati.
Vi sembrerà strano...ma io tengo troppo a questa macchina ("battezzata" Italia) e in base a quanto mi ha detto il meccanico sulle cose da sostituire chiedo che marca di questi ricambi mi consigliate:
1. Pastiglie freni ant e post
2. Ammortizzatori
3. Olio cambio e additivo per fare pulizia
4. Frizione
5. Pneumatici (attualmente Pirelli PZero che non mi fanno fare salti di gioia -da sostituire questo autunno)
Come olio ho il bardahl xts c2-c3 5w-30 (ultimo tagliando di giorno 20.06.2022) ma voglio provare il bardahl
per dare maggiore protezione visto i chilometri
Oppure
XTA 5W30 F.E. C2 - AUTO | Bardahl Italia
Oppure
XTA 5W40 C3 - AUTO | Bardahl Italia
Oppure un MOTUL (che non conosco ancora).
Tranne l'olio acquisterei tutto da autodoc che mi sembra affidabile ed economico...anche se il primo ordine deve ancora arrivare...bracci ant sup e inf, biellette...
Vi ringrazio anticipatamente...buona giornata

Ultima modifica:

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,424
18,988
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Per iniziare, il tuo Stelvio non ha la frizione ma il convertitore di coppia. Per i prodotti da usare ti consiglio solo ed esclusivamente quelli originali, in modo particolare gli olii. Magari per una maggiore cura, riduci gli intervalli di manutenzione

• Like
Reactions: Giacomorm

ingkart

Alfista Intermedio
7 Aprile 2011
238
80
46
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
È una 159 1.9 jtdm 2008 159 cv
Per iniziare, il tuo Stelvio non ha la frizione ma il convertitore di coppia. Per i prodotti da usare ti consiglio solo ed esclusivamente quelli originali, in modo particolare gli olii. Magari per una maggiore cura, riduci gli intervalli di manutenzione

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,424
18,988
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT