...proiettato al prossimo tagliando...

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
324
107
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno a tutti,
ieri ultimo intervento prima delle ferie estive: sostituzione manicotti intercooler crepati.
Vi sembrerà strano...ma io tengo troppo a questa macchina ("battezzata" Italia) e in base a quanto mi ha detto il meccanico sulle cose da sostituire chiedo che marca di questi ricambi mi consigliate:
1. Pastiglie freni ant e post
2. Ammortizzatori
3. Olio cambio e additivo per fare pulizia
4. Frizione
5. Pneumatici (attualmente Pirelli PZero che non mi fanno fare salti di gioia -da sostituire questo autunno)
Come olio ho il bardahl xts c2-c3 5w-30 (ultimo tagliando di giorno 20.06.2022) ma voglio provare il bardahl
per dare maggiore protezione visto i chilometri
Oppure
XTA 5W30 F.E. C2 - AUTO | Bardahl Italia
Oppure
XTA 5W40 C3 - AUTO | Bardahl Italia
Oppure un MOTUL (che non conosco ancora).
Tranne l'olio acquisterei tutto da autodoc che mi sembra affidabile ed economico...anche se il primo ordine deve ancora arrivare...bracci ant sup e inf, biellette...
Vi ringrazio anticipatamente...buona giornata
 
Ultima modifica:
Per iniziare, il tuo Stelvio non ha la frizione ma il convertitore di coppia. Per i prodotti da usare ti consiglio solo ed esclusivamente quelli originali, in modo particolare gli olii. Magari per una maggiore cura, riduci gli intervalli di manutenzione
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
È una 159 1.9 jtdm 2008 159 cv
Per iniziare, il tuo Stelvio non ha la frizione ma il convertitore di coppia. Per i prodotti da usare ti consiglio solo ed esclusivamente quelli originali, in modo particolare gli olii. Magari per una maggiore cura, riduci gli intervalli di manutenzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto