...proiettato al prossimo tagliando

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
325
108
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno a tutti,
ieri ultimo intervento prima delle ferie estive: sostituzione manicotti intercooler crepati.
Vi sembrerà strano...ma io tengo troppo a questa macchina ("battezzata" Italia) e in base a quanto mi ha detto il meccanico sulle cose da sostituire chiedo che marca di questi ricambi mi consigliate:
1. Pastiglie freni ant e post
2. Ammortizzatori
3. Olio cambio e additivo per fare pulizia
4. Frizione
5. Pneumatici (attualmente Pirelli PZero che non mi fanno fare salti di gioia -da sostituire questo autunno)
Come olio ho il bardahl xts c2-c3 5w-30 (ultimo tagliando di giorno 20.06.2022) ma voglio provare il bardahl

TECHNOS XFS C3 5W40 - AUTO | Bardahl Italia

TECHNOS XFS C3 5W 40 è un lubrificante Premium Technology mid SAPS, per motori ad alta efficienza energetica dalle prestazioni elevate e a basse emissioni. Dedicato ai motori di ultima generazione che richiedono lubrificanti altamente prestazionali SAE 5W 40 di livello ACEA C3. prodotti auto...
www.bardahl.it
per dare maggiore protezione visto i chilometri
Oppure
XTA 5W30 F.E. C2 - AUTO | Bardahl Italia
Oppure
XTA 5W40 C3 - AUTO | Bardahl Italia
Oppure un MOTUL (che non conosco ancora).
Tranne l'olio acquisterei tutto da autodoc che mi sembra affidabile ed economico...anche se il primo ordine deve ancora arrivare...bracci ant sup e inf, biellette...
Vi ringrazio anticipatamente...buona giornata
 
Ti consiglio di usare sempre e solo prodotti originali, anche per i lubrificanti. Se vuoi curare meglio la tua 159, allora riduci gli intervalli dei tagliandi
 
Buongiorno a tutti,
ieri ultimo intervento prima delle ferie estive: sostituzione manicotti intercooler crepati.
Vi sembrerà strano...ma io tengo troppo a questa macchina ("battezzata" Italia) e in base a quanto mi ha detto il meccanico sulle cose da sostituire chiedo che marca di questi ricambi mi consigliate:
1. Pastiglie freni ant e post
2. Ammortizzatori
3. Olio cambio e additivo per fare pulizia
4. Frizione
5. Pneumatici (attualmente Pirelli PZero che non mi fanno fare salti di gioia -da sostituire questo autunno)
Come olio ho il bardahl xts c2-c3 5w-30 (ultimo tagliando di giorno 20.06.2022) ma voglio provare il bardahl

TECHNOS XFS C3 5W40 - AUTO | Bardahl Italia

TECHNOS XFS C3 5W 40 è un lubrificante Premium Technology mid SAPS, per motori ad alta efficienza energetica dalle prestazioni elevate e a basse emissioni. Dedicato ai motori di ultima generazione che richiedono lubrificanti altamente prestazionali SAE 5W 40 di livello ACEA C3. prodotti auto...
www.bardahl.it
per dare maggiore protezione visto i chilometri
Oppure
XTA 5W30 F.E. C2 - AUTO | Bardahl Italia
Oppure
XTA 5W40 C3 - AUTO | Bardahl Italia
Oppure un MOTUL (che non conosco ancora).
Tranne l'olio acquisterei tutto da autodoc che mi sembra affidabile ed economico...anche se il primo ordine deve ancora arrivare...bracci ant sup e inf, biellette...
Vi ringrazio anticipatamente...buona giornata
Buongiorno a tutti....
Vi chiedo risposta per il punto 1 pastiglie freni, i 3 e 4 olio cambio, additivo per pulizia cambio e la frizione...ma aggiungo anche la distribuzione...
Se mi date info...procedo a ordinare e programmare...
Grazie a tutti...
 
Visto i molti lavori che devi fare ti consiglio di prendere pezzi che costano meno tanto la qualità cambia poco tra un prezzo e altro.. basta usare marche conosciute che fanno quel componenti..
 
Visto i molti lavori che devi fare ti consiglio di prendere pezzi che costano meno tanto la qualità cambia poco tra un prezzo e altro.. basta usare marche conosciute che fanno quel componenti..
Ti ringrazio.
Mi permetto di condividere questa esperienza.
Dovevo comprare i bracci sospensione...e sono andato da un rivenditore in città....questo di è messo a fare il prestigiatore e per 500 euro mi dava materiale scarso....
Kormrider....che ne capisce...mi ha fatto comprare con soli 120 euro in più (il rivenditore mi aveva detto che soltanto 1 braccetto me lo passava 300 euro)... ho preso una marca ottima...allego foto di quanto acquistato
Per questo chiedo...
 

Allegati

  • Screenshot_2022-06-22-22-11-49-314_de.autodoc.gmbh.jpg
    Screenshot_2022-06-22-22-11-49-314_de.autodoc.gmbh.jpg
    199.9 KB · Visualizzazioni: 68
  • Like
Reactions: kormrider
in base a quanto mi ha detto il meccanico sulle cose da sostituire chiedo che marca di questi ricambi mi consigliate:
1. Pastiglie freni ant e post
2. Ammortizzatori
3. Olio cambio e additivo per fare pulizia
4. Frizione
5. Pneumatici (attualmente Pirelli PZero che non mi fanno fare salti di gioia -da sostituire questo autunno)
1. Brembo ; ebc green
2. Kayaba; bilstein B6
3. SEMPRE Bardahl. l'additivo per pulire il cambio non so cosa c'è in commercio. Io farei un doppio cambio olio ravvicinato e come olio da lavaggio il suo tutela originale da farlo girare 5000km poi ci metti il Bardahl.
4. Sachs performance / LUK
5. YOKOHAMA; DUNLOP
 
  • Like
Reactions: ingkart
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quali di questi modelli che allego in foto di pastiglie?
1. Brembo ; ebc green
2. Kayaba; bilstein B6
3. SEMPRE Bardahl. l'additivo per pulire il cambio non so cosa c'è in commercio. Io farei un doppio cambio olio ravvicinato e come olio da lavaggio il suo tutela originale da farlo girare 5000km poi ci metti il Bardahl.
4. Sachs performance / LUK
5. YOKOHAMA; DUNLOP

Posso prendere kit frizione completo?
La frizione l'ho cambiata nel febbraio 2017...
 

Allegati

  • Screenshot_2022-06-30-20-49-54-766_de.autodoc.gmbh.jpg
    Screenshot_2022-06-30-20-49-54-766_de.autodoc.gmbh.jpg
    180.8 KB · Visualizzazioni: 49
  • Screenshot_2022-06-30-20-36-35-904_de.autodoc.gmbh.jpg
    Screenshot_2022-06-30-20-36-35-904_de.autodoc.gmbh.jpg
    196 KB · Visualizzazioni: 47
  • Screenshot_2022-06-30-22-02-30-629_de.autodoc.gmbh.jpg
    Screenshot_2022-06-30-22-02-30-629_de.autodoc.gmbh.jpg
    207.9 KB · Visualizzazioni: 52