Nelle suddette vetture il debimetro è posizionato esattamente sopra il tubo di scarico del primo cilindro, a 20 cm di distanza circa. Essendo in metallo ed essendo il sensore di temperatura dell'aria aspirata inglobato nella carcassa, mi chiedevo se anche voi avete la sensazione che la vettura si "affatichi" a caldo: verosimilmente, sia perché l'aria aspirata diventa più calda, sia perché il sensore di temperatura è riscaldato a sua volta dalla posizione non troppo felice del componente, con la miscela che potrebbe smagrirsi.
Qualcuno ha provato a coibentare il debimetro con qualche schermo termico? In effetti, la parte inferiore dello stesso presenta diverse viti; non so se per ancorare uno scudo termico integrato (i diversi "quadretti" visibili in foto):
Mi piacerebbe incollare qualcosa sotto, in maniera invisibile. Tuttavia, vorrei evitare che il calore possa avere la meglio sulla colla, con la protezione che finisce sui collettori di scarico e prende fuoco
Qualcuno ha provato a coibentare il debimetro con qualche schermo termico? In effetti, la parte inferiore dello stesso presenta diverse viti; non so se per ancorare uno scudo termico integrato (i diversi "quadretti" visibili in foto):
Mi piacerebbe incollare qualcosa sotto, in maniera invisibile. Tuttavia, vorrei evitare che il calore possa avere la meglio sulla colla, con la protezione che finisce sui collettori di scarico e prende fuoco