Prova Stelvio 280 CV Q4 AT8

a dire il vero con il cambio manuale non avrebbe molto senso, quanti suv premium vedi con il cambio manuale?
sono ignorante in materia di suv.. la mia preferenza per il cambio manuale è riferita a tutte le tipologie di auto

• Mi piace
Reazioni: Gio159jtdm
sono ignorante in materia di suv.. la mia preferenza per il cambio manuale è riferita a tutte le tipologie di auto
beh anche ho sempre usato il cambio manuale senza nessuna invidia dei cambi automatici, ma su vettura di un certo livello e con un cambio automatico niente male quale lo zf8 non solo la cambiata è più veloce e fluida ma anche le due marce in più permettono di sfruttare meglio il motore, ovvio che tutto questo ha come inconveniente un costo maggiore e un consumo leggermente superiore ma preferire a prescindere il cambio manuale non mi sembra molto saggio

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
pienamente d'accordo con te e cmq il cambio dello stelvio è ottimo sia in automatico puro che usando i manettini al volante... ciò non toglie che a me piaccia di più un cambio manuale...

Poiché conosco il concessionario, ho fatto la prova solo io e lo Stelvio. Motore stupendo, sound meraviglioso. Infatti ho subito pensato che se non fosse per il mercato, le Alfa di oggi dovrebbero essere solo benzina. Paragonata ad un suv, il piacere di guida è molto sopra la media. Non è una Giulia, ma per gli amanti di questo segmento non possono non apprezzarla oltre la sua bellezza!
Ho provato lo Stelvio e' un ottimo suv guidabilita eccezionale freni ottimo peccato che io amo il cambio manuale su vettura sportiva

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho provato lo Stelvio e' un ottimo suv guidabilita eccezionale freni ottimo peccato che io amo il cambio manuale su vettura sportiva

anche io amo il cambio manuale su una sportiva, ma lo Stelvio si potrà avere anche in manuale

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Con 280cv e Q4 ci si diverte veramente con cambio manuale.

Io con il cambio manuale mi diverto anche quando guido la Punto aziendale. L'idea di accelerare e andare non mi ha mai attratto.....

Con 280cv e Q4 ci si diverte veramente con cambio manuale.
Mi permetto di dire che, sebbene anch'io preferisca il cambio manuale, il cambio automatico quando è in modalità sequenziale ti permette di fare cambiate molto più fulminee di un cambio manuale e senza i vuoti seppur brevi che un cambio manuale inevitabilmente ha. Nel test ho provato a scalare in curva con una immediatezza e naturalezza impossibile con un manuale, ed il motore che poi urlava... Insomma ci sono pro e contro ad ognuno la sua scelta (se e quando ci sarà[emoji4])...

Mi permetto di dire che, sebbene anch'io preferisca il cambio manuale, il cambio automatico quando è in modalità sequenziale ti permette di fare cambiate molto più fulminee di un cambio manuale e senza i vuoti seppur brevi che un cambio manuale inevitabilmente ha. Nel test ho provato a scalare in curva con una immediatezza e naturalezza impossibile con un manuale, ed il motore che poi urlava... Insomma ci sono pro e contro ad ognuno la sua scelta (se e quando ci sarà[emoji4])...

Il sequenziale è molto scomodo per uso stradale. Solo in pista è insuperabile e divertente