Non ho potuto fare a meno di notare che "il cofano è in alluminio".. sulla Giulia Q è di carbonio..... strano che non l'abbiano fatto in carbonio anche su Stelvio Q (ammesso che l'affermazione sia veritiera.. )
Credo anche su Giulia sai?
La Quadrifoglio però, a differenza delle versioni "normali", ha tettuccio e cofano motore in carbonio, oltre all'aerodinamica attiva e al motore V6 da 510cv
Credevo fosse lo stesso anche per Stelvio Quadrifoglio.... forse è un'errore di stampa??
Effettivamente cercando un pò in rete non ho trovato nessuna rivista che ne parla.... e sul sito ufficiale Stelvio Quadrifoglio: il SUV più emozionante Alfa Romeo | Alfa Romeo si parla di cofano in alluminio.
E non c'è nemmeno alcun riferimento alle funzionalità di aerodinamica attiva che tanto avevano fatto parlare sulla Giulia Q
Bho, probabilmente su un SUV avrebbe poco senso. Piuttosto visto che ha le sospensioni attive dovrebbe non solo irrigidirle ma anche abbassare il corpo vettura per garantire maggiore portanza....ma credo che non abbiano neppure questa funzione.
Riguardo allo splitter anteriore ti do ragione, probabilmente non avrebbe avuto molto senso vista anche la "mole" dello Stelvio.
Ma cofano e tetto in carbonio......