mi sembra, scusa, il solito e rituale approccio cattopiddino: se non sei milionario non compri la macchina per milionari. semplice.
Pensi di poter comprare una F355? lasciamo stare. se il bollo è, o era, una tassa di circolazione paghi in base ai km. punto. se vai in monopattino o in Urus cosa cambia? I
Il problema vero è che in italia eravamo bravi a lavorare, l'oro, il cachemire, le meccaniche, gli yacht, i motoscafi di Venezia, le gondole, tutti i generi di lusso.. pero' per cattolica mentalità, dobbiamo fare atto di contrizione e quindi, per noi, negare un principio fondante come l'estetica ed il buon gusto. Solo l'educazione e la testa fanno la differenza ma, si sa, non si possono comprare al mercato con il sussidio. si puo' solo predicare l'invidia e l'odio sociale. costano meno e sono prodotti usa e getta, alla portata di tutte le tasche.
Fabbrichiamo Ferrari e Lamborghini e dovremmo andare in giro con il riscio', o come cacchio si chiama, testimoniando noi stessi? e cosi' sempre e solo pizza e mandolino.... sic transit gloria mundi.
scusami, i toni e i contenuti sono sempre civili e assolutamente composti.