Prova Stelvio Quadrifoglio

Discussione in 'Schede Tecniche , Guide e Manuali' iniziata da Menech, 21 Dicembre 2017.

  1. Sport Utility Vehicle si legge al maschile
     

  2. Sono d'accordissimo con questo discorso. Se si vuole tassare in base alle emissioni / consumi, è normale che le macchine piu potenti paghino di piu. Pero ci dovrebbe essere un calcolo basato anche sul reddito e sul consumo reale (i.e. kilometri percorsi).
    Se sei un milionario, 5000 euro di bollo non ti cambiano granché, ma se sei una persona normale che magari fa dei sacrifici per permettersi la macchina dei suoi sogni, cambierebbe tanto. Per di piu si tasserebbe di piu anche chi fa tantissimi chilometri con camion / macchinoni diesel, spesso intestati a società che viaggiando su gomma inquinano di piu.
    Il problema di calibrare il bollo in questo modo è che si aggiunge complessità e si lascia piu spazio a chi vuole evadere e imbrogliare.
     
    A Stelviona_05 piace questo elemento.
  3. mi sembra, scusa, il solito e rituale approccio cattopiddino: se non sei milionario non compri la macchina per milionari. semplice.
    Pensi di poter comprare una F355? lasciamo stare. se il bollo è, o era, una tassa di circolazione paghi in base ai km. punto. se vai in monopattino o in Urus cosa cambia? I
    Il problema vero è che in italia eravamo bravi a lavorare, l'oro, il cachemire, le meccaniche, gli yacht, i motoscafi di Venezia, le gondole, tutti i generi di lusso.. pero' per cattolica mentalità, dobbiamo fare atto di contrizione e quindi, per noi, negare un principio fondante come l'estetica ed il buon gusto. Solo l'educazione e la testa fanno la differenza ma, si sa, non si possono comprare al mercato con il sussidio. si puo' solo predicare l'invidia e l'odio sociale. costano meno e sono prodotti usa e getta, alla portata di tutte le tasche.
    Fabbrichiamo Ferrari e Lamborghini e dovremmo andare in giro con il riscio', o come cacchio si chiama, testimoniando noi stessi? e cosi' sempre e solo pizza e mandolino.... sic transit gloria mundi.
    scusami, i toni e i contenuti sono sempre civili e assolutamente composti.
     
  4. Cattopiddino è tuttociò che aborro, come direbbe Mughini. Di contro, si tratta di un ragionamento puramente economico e sociale. Io vivo e lavoro in Svizzera, e le tasse, cosi come le multe per intenderci, sono applicate in modo equo e proporzionale a vari criteri incluso il reddito. E la cosa mi sembra corretta.

    Quello che in Italia non hanno capito, è che piu si tassa il consumatore, meno il consumatore consuma. Scusami il gioco di parole. E comunque temo sia tardi per invertire la rotta, visto il debito pubblico ormai esorbitante. Bisognerebbe pero ripensare completamente il sistema fiscale e burocratico, abolire corruzione sprechi ed evasione. Un’utopia, in pratica...

    Se si tassasse il bollo solo sui km percorsi, comunque, si rischierebbe che un cittadino con reddito molto basso, che magari percorre tanti km con una macchina che consuma poco, abitando lontano dal luogo di lavoro, paghi molto di piu del benestante che si puo permettere una supercar. E questo non mi sembrerebbe giusto. Poi ognuno ha la sua opinione, certo !
     
    A Cristian. S e clud piace questo messaggio.
  5. guarda vivo e lavoro in Svizzera anch'io. quindi sfondi una porta già scardinata all'origine. ti condivido. un modello che è l'esatto opposto rispetto a quello burorepubblicano. quindi..... il bollino delle autostrade, già pagate, non lo decide benetton o il cxxxxxne del ministro di turno, ma l'esito referendario del cittadino. decidendo l'aumento delle ferie sulla proposta sindacale, gli svizzeri hanno detto NO, basti questo. o quando qualcuno ha chiesto l'edificazione di nuove moschee la risposta è stata la stessa. categorica e insindacabile. punto. poi le società pagano la tassa parrocchiale. 5,00 chf.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Manuale Officina Stelvio Schede Tecniche , Guide e Manuali 25 Luglio 2019
parti alfa romeo Stelvio Schede Tecniche , Guide e Manuali 24 Maggio 2019
Peso reale STELVIO Schede Tecniche , Guide e Manuali 4 Giugno 2018