Prova Stelvio Quadrifoglio

Si io mi riferivo al solo splitter, cofano e tetto avrebbero sicuramente contribuito ad alleggerire ulteriormente il corpo macchina.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Buon giorno a tutti, in merito all'argomento e sperando di fare cosa gradita allego il video sotto:


Ciao, Marco
Bello!
Per quanto riguarda il test di 4R, il voto della pagella che più mi sorprende sono le 4stelle nel confort: non te lo aspetteresti in una sportiva purosangue! Evidentemente confort e sportività sono stati conciliati al massimo.
 
Sulla piazza romana, ho visto che ci sono in pronta consegna 5 Stelvio Q, 4 bianco trofeo ed 1 blu Misano. Per chi può, in pochi giorni se la può portare a casa
 
Mi piacerebbe alla follia, ma non posso permettermela....
La cosa che più mi dispiace, peró, è l’enorme superbollo che il proprietario di una Q è costretto a pagare.
Magari tra un paio di anni riuscirei a prenderla usata, a livello di valore di mercato, ma ragazzi...5000 euro di superbollo l’anno! Già ora se ne vanno oltre 1000 tra bollo e superbollo...li sarebbero almeno 6000! Come si fa?
Mi dispiace tirare fuori per l’ennesima volta un discorso trito e ritrito, ma veramente questo superbollo è un grosso freno per chi non vuole ricorrere a meccanismi particolari per sottrarsi al fisco...
 
Mi piacerebbe alla follia, ma non posso permettermela....
La cosa che più mi dispiace, peró, è l’enorme superbollo che il proprietario di una Q è costretto a pagare.
Magari tra un paio di anni riuscirei a prenderla usata, a livello di valore di mercato, ma ragazzi...5000 euro di superbollo l’anno! Già ora se ne vanno oltre 1000 tra bollo e superbollo...li sarebbero almeno 6000! Come si fa?
Mi dispiace tirare fuori per l’ennesima volta un discorso trito e ritrito, ma veramente questo superbollo è un grosso freno per chi non vuole ricorrere a meccanismi particolari per sottrarsi al fisco...
Il superbollo è una cavolata pazzesca perché troppo caro. Non è ammissibile che su 96000€ di auto dove sto già pagando circa 21000€ di iva mi venga richiesto ogni anno 6000€ tra bollo e superbollo. Vuol dire che sul netto ovvero un valore di 75000€ andrò a pagare ogni anno una cifra pari all’otto per cento!!!
Senza contare che con il tempo il valore dell’auto continuerà a scendere velocemente ma solo dopo i primi 5 anni avrò un piccolo sgravio del superbollo.
Secondo me questo oltre ad essere non sostenibile per la più grande fetta di utenti che comunque potrebbero arrivare a comprare il bene, è un doppio colpo basso perché andrà a perdere un sacco di introiti di iva dalle vendite di quel tipo di bene.

Senza contare che si vedono sempre più auto immatricolate autocarro, e leasing operativi tedeschi e rumeni...mah
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo e MPP
Mi piacerebbe alla follia, ma non posso permettermela....
La cosa che più mi dispiace, peró, è l’enorme superbollo che il proprietario di una Q è costretto a pagare.
Magari tra un paio di anni riuscirei a prenderla usata, a livello di valore di mercato, ma ragazzi...5000 euro di superbollo l’anno! Già ora se ne vanno oltre 1000 tra bollo e superbollo...li sarebbero almeno 6000! Come si fa?
Mi dispiace tirare fuori per l’ennesima volta un discorso trito e ritrito, ma veramente questo superbollo è un grosso freno per chi non vuole ricorrere a meccanismi particolari per sottrarsi al fisco...
3800 € di superbollo più il bollo...
E tanta IVA persa, più di quanto guadagnino con questa assurdità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
comunque "LA suv" non si può leggereo_O
Nella mia zona si dice il SUV
Il Porsche il Ferrari Il Lamborghini il Maserati....
Il motore ( non la cilindrata) è la motocicletta....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia zona si dice il SUV
Il Porsche il Ferrari Il Lamborghini il Maserati....
Il motore ( non la cilindrata) è la motocicletta....
Al mutûr dalle mie parti è il trattore...o al più la motrice del camion/TIR [emoji23]