Prove dell' Alfa Romeo Giulietta - Tutto qui

da cosa l'hai capito che è mezza delusione...se ha preso il voto + alto di golf e serie 1?!
In tutto l'articolo viene detto che è ottima in tutto, compresi i consumi...sospensioni (che davano un po' di perplessità) il DNA...abitabilità e bagagliaio.
Mah...nn capisco queste uscite!! :'(

se leggi bene le tabelle vedi che fa come o peggio della GTD (tipo quando si prende 10km/h in velocità massima o 1s nella prontezza motore)....

mezza delusione perchè dopo 4 anni che la si aspettava sembrava dovesse dare uno stacco alle concorrenti, invece è perfettamente nella media.

poi guarda nel confronto col serie1 e dimmi se son giustificati in solo 7cv tutta quella differenza nelle prestazioni: mancano 4 secondi nel 70-140, manca 1s nello 0-100, mancano 14km/h in velocità massima, manca oltre i 1km/litro nella percorrenza (nonostante la potenza in più del serie1).

si dice delle sospensioni: "In particolare, la sospensione anteriore ha dovuto essere ripensata abbandonando lo schema a quadrilateri che fu della 147, una manna per la guida, a favore di un macpherson. Detta così sembrerebbe una ''diminutio'' di un certo peso, ma l'adozione di un nuovo supporto per il cuscinetto ruota molto più rigido e di componenti d'alluminio dovrebbe compensare la minor precisione intrinseca del macpherson.
Diciamo dovrebbe, perchè il notevole aumento di peso sull'avantreno ha in parte vanificato le aspettative e, insomma, una certa dose di sottosterzo è rimasta"

e inoltre, parlando del 120d rispetto alla Giulietta "proprio lei emerge per le prestazioni superiori, che non sono ascrivibili soltanto ai 7cv in più"

poi anche perchè l'altro 170cv, il 1.4 TB su pista della rivista auto gira con gli stessi tempi del 120i (ma è aspirato) e becca quasi un secondo dalla 308 1.6 turbo 150cv e un secondo abbondandte dalla Golf 1.4 TSI 160cv....

ecco perchè queste uscite.....

per il resto, bagagliaio e insonorizzazione sono buonissimi, niente da dire su questo. anzi, aggiungo anche che la grafica del nav è molto bella, soprattutto la parte per gestire i parametri dell'auto che si vede in foto nell'articolo di 4ruote.
avrei preferito però altre qualità nella giulietta.... è una bella macchina, ma dal punto di vista dinamico non certo la migliore anche a confronto a progetti più vecchi (vedi serie1), spero che come sensazioni sia buona da guidare. a prestazioni per ora è dietro.

:decoccio:
 
la mia opinione è questa:
- i giornalisti, come tutti noi, hanno un debole per un marchio; puoi leggere 3 riviste e ognuna ha un modo di giudicare diverso e ognuna si schiera da una parte;
- questo gioiellino per costare un pò di meno della concorrenza qualcosa in meno delle altre ci deve essere (qualità materiali, assemblaggio, ecc ecc), perché non preoccupatevi che nessuno ci regala niente.
 
la mia opinione è questa:
- i giornalisti, come tutti noi, hanno un debole per un marchio; puoi leggere 3 riviste e ognuna ha un modo di giudicare diverso e ognuna si schiera da una parte;
- questo gioiellino per costare un pò di meno della concorrenza qualcosa in meno delle altre ci deve essere (qualità materiali, assemblaggio, ecc ecc), perché non preoccupatevi che nessuno ci regala niente.

appena esce nei concessionari andrò sicuramente a provarla, perchè ripeto ho grandi aspettative da questa macchina, vuoi per il marchio, vuoi perchè io con la 147 sono soddisfattissimo, vuoi per l'attesa quasi infinita.

forse da parte mia ho troppe aspettative, certo è che quando era uscita la 147 e poi ancora dopo quando era uscita la Q2 dava uno stacco a tutte le concorrenti... io credo sia quello il ruolo che spetterebbe ad ogni media Alfa Romeo, per cui anche alla Giulietta.

quello che tu dici sui giornalisti non è vero, è sacrosanto, per cui prendo sempre con le pinze i giudizi che danno, preferisco il mio di giudizio (per quanto non sono ne pilota, ne giornalista e fortissimamente di parte per ogni cosa che è Alfa Romeo :D). di 4ruote prendo per buono le tabelle delle rilevazioni. che poi queste tabelle un altra rivista le fa diverse anche questo è vero (per dire mai crederò ai dati di consumo urbano di 4ruote), però rimane il fatto che sono confrontabilissime tra loro (il 120d non farà mai il 16 nell'urbano, ma è oggettivo che consuma meno della giulietta che rilevava 14) e su queste tabelle credo che tutti ne dobbiamo prendere atto.

la giulietta credo che non abbia la stessa qualità interna di una Golf, ma stai tranquillo che non è quella la prima cosa che vado a guardare in un auto, perchè allora avrei proprio sbagliato tutto comprando una 147... il mio è un discorso sulle doti stradali, o meglio dei dati relativi alle doti stradali

:decoccio:
 
appena esce nei concessionari andrò sicuramente a provarla, perchè ripeto ho grandi aspettative da questa macchina, vuoi per il marchio, vuoi perchè io con la 147 sono soddisfattissimo, vuoi per l'attesa quasi infinita.

forse da parte mia ho troppe aspettative, certo è che quando era uscita la 147 e poi ancora dopo quando era uscita la Q2 dava uno stacco a tutte le concorrenti... io credo sia quello il ruolo che spetterebbe ad ogni media Alfa Romeo, per cui anche alla Giulietta.

quello che tu dici sui giornalisti non è vero, è sacrosanto, per cui prendo sempre con le pinze i giudizi che danno, preferisco il mio di giudizio (per quanto non sono ne pilota, ne giornalista e fortissimamente di parte per ogni cosa che è Alfa Romeo :D). di 4ruote prendo per buono le tabelle delle rilevazioni. che poi queste tabelle un altra rivista le fa diverse anche questo è vero (per dire mai crederò ai dati di consumo urbano di 4ruote), però rimane il fatto che sono confrontabilissime tra loro (il 120d non farà mai il 16 nell'urbano, ma è oggettivo che consuma meno della giulietta che rilevava 14) e su queste tabelle credo che tutti ne dobbiamo prendere atto.

la giulietta credo che non abbia la stessa qualità interna di una Golf, ma stai tranquillo che non è quella la prima cosa che vado a guardare in un auto, perchè allora avrei proprio sbagliato tutto comprando una 147... il mio è un discorso sulle doti stradali, o meglio dei dati relativi alle doti stradali

:decoccio:

noyz hai esattamente detto in tante righe quello che volevo dire io in due parole...forse ho detto una cosa imprecisa, mi sono espresso male, ma quello che volevo dire è che io devo provare e toccare con mano per dare un giudizio e che anche io sono di parte alfista :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 
State tranquilli... La giulietta e' incredibile in quanto a doti stradali.. ve lo dice uno che l'ha provata in pista.. anche se non sono un pilota, il connubbio telaio-sospensioni-sterzo sono un passo avanti.. non sto' ad annoiarvi con dati tecnici che sinceramente neanche ricordo con precisione ma rimangono le sensazioni che ho provato.. grande sicurezza , auto incollata all'asfalto ed assenza di coricamento laterale.. il q2 elettronico con la giulietta permette manovre da paura in curva.. e' la prima volta che affondo il piede sull'accelleratore in piena curva in sicurezza.. le concorrenti da provare erano Golf e audi a3.. Non ricordo che allestimenti erano ma non c'era paragone in quanto a guida.. ho provato sia il 1.4 170 che il 2.0 jtdm 170.. il diesel mi e' parso un gran motore..poderoso ai bassi regimi e abbastanza silenzioso..sicuramente quello che preferirei per un acquisto.. Peccato solo il fatto che la 1750 sia arrivata solo quando i nostri giri erano finiti.. un vero e proprio mostro:smiley_001:..
Per quanto riguarda l'estetica direi che vedendola in svariati colori (rosso alfa,blu,bianca,nera,argento e stromboli) e' veramente BELLA BELLA... d'obbligo almeno i 17" come cerchio.. guardano le concorrenti direi che la linea e' fantastica.. l'audi sembra vecchia di 10 anni e pure la golf ne esce sconfitta.. ero rimasto un po' cosi' cosi' la prima volta che la vidi in conce rosso competizione..forse era un po' troppo estrema (cerchi 18 bruniti ecc) per apprezzare fino in fondo la siluette.. in configurazioni "normali" mi ha colpito di piu'.. :)

Secondo me hanno fatto centro:eclipsee_Victoria: l'auto e' bella , sportiva e lussuosa quanto basta.. devo essere sincero mi ha fatto un ottima impressione anche meglio di mito quando la vidi la prima volta.. gli interni sono raffinati e minimalisti.. un po' in stile BMW .. l'aspettiamo in conce con trepidazione...:decoccio::decoccio:
 
speriamo.... posso chiederti come hai fatto a provarla? su che pista poi?

:decoccio:
 
State tranquilli... La giulietta e' incredibile in quanto a doti stradali.. ve lo dice uno che l'ha provata in pista.. anche se non sono un pilota, il connubbio telaio-sospensioni-sterzo sono un passo avanti.. non sto' ad annoiarvi con dati tecnici che sinceramente neanche ricordo con precisione ma rimangono le sensazioni che ho provato.. grande sicurezza , auto incollata all'asfalto ed assenza di coricamento laterale.. il q2 elettronico con la giulietta permette manovre da paura in curva.. e' la prima volta che affondo il piede sull'accelleratore in piena curva in sicurezza.. le concorrenti da provare erano Golf e audi a3.. Non ricordo che allestimenti erano ma non c'era paragone in quanto a guida.. ho provato sia il 1.4 170 che il 2.0 jtdm 170.. il diesel mi e' parso un gran motore..poderoso ai bassi regimi e abbastanza silenzioso..sicuramente quello che preferirei per un acquisto.. Peccato solo il fatto che la 1750 sia arrivata solo quando i nostri giri erano finiti.. un vero e proprio mostro:smiley_001:..
Per quanto riguarda l'estetica direi che vedendola in svariati colori (rosso alfa,blu,bianca,nera,argento e stromboli) e' veramente BELLA BELLA... d'obbligo almeno i 17" come cerchio.. guardano le concorrenti direi che la linea e' fantastica.. l'audi sembra vecchia di 10 anni e pure la golf ne esce sconfitta.. ero rimasto un po' cosi' cosi' la prima volta che la vidi in conce rosso competizione..forse era un po' troppo estrema (cerchi 18 bruniti ecc) per apprezzare fino in fondo la siluette.. in configurazioni "normali" mi ha colpito di piu'.. :)

Secondo me hanno fatto centro:eclipsee_Victoria: l'auto e' bella , sportiva e lussuosa quanto basta.. devo essere sincero mi ha fatto un ottima impressione anche meglio di mito quando la vidi la prima volta.. gli interni sono raffinati e minimalisti.. un po' in stile BMW .. l'aspettiamo in conce con trepidazione...:decoccio::decoccio:


vedo che è il tuo primo messaggio...benvenuto tra noi...sono contento del tuo giudizio, mi da sicurezza. :eclipsee_Victoria:
 
speriamo.... posso chiederti come hai fatto a provarla? su che pista poi?

:decoccio:

L'ho provata nella pista dell'iveco vicino settimo torinese.. e' un otto stile nascar racing..piu' che altro e' studiato per il comportamento in curva.. davvero eccellente.. poi abbiamo fatto un percorso misto tipo schiva birilli e tortuosità per saggiare confort e risposta dello sterzo ai cambi direzionali..ovviamente tutto cio' anche con la concorrenza...
Ripeto , non sono un pilota ne' un esperto di guida , ma avendo un concessionario di auto ne ho guidate molte.. la giulietta per me e' magnifica.. sia come guidabilita' che come linea e finiture..
Sono piu' esperto di marketing ed e' proprio li' che bisogna lavorare perche' il prodotto ce'..ECCOME SE CE'....:cool001: Finalmente un prodotto in grado si schiacciare le tedesche del segmento!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto