N
Noyz
Utente Cancellato
da cosa l'hai capito che è mezza delusione...se ha preso il voto + alto di golf e serie 1?!
In tutto l'articolo viene detto che è ottima in tutto, compresi i consumi...sospensioni (che davano un po' di perplessità) il DNA...abitabilità e bagagliaio.
Mah...nn capisco queste uscite!! :'(
se leggi bene le tabelle vedi che fa come o peggio della GTD (tipo quando si prende 10km/h in velocità massima o 1s nella prontezza motore)....
mezza delusione perchè dopo 4 anni che la si aspettava sembrava dovesse dare uno stacco alle concorrenti, invece è perfettamente nella media.
poi guarda nel confronto col serie1 e dimmi se son giustificati in solo 7cv tutta quella differenza nelle prestazioni: mancano 4 secondi nel 70-140, manca 1s nello 0-100, mancano 14km/h in velocità massima, manca oltre i 1km/litro nella percorrenza (nonostante la potenza in più del serie1).
si dice delle sospensioni: "In particolare, la sospensione anteriore ha dovuto essere ripensata abbandonando lo schema a quadrilateri che fu della 147, una manna per la guida, a favore di un macpherson. Detta così sembrerebbe una ''diminutio'' di un certo peso, ma l'adozione di un nuovo supporto per il cuscinetto ruota molto più rigido e di componenti d'alluminio dovrebbe compensare la minor precisione intrinseca del macpherson.
Diciamo dovrebbe, perchè il notevole aumento di peso sull'avantreno ha in parte vanificato le aspettative e, insomma, una certa dose di sottosterzo è rimasta"
e inoltre, parlando del 120d rispetto alla Giulietta "proprio lei emerge per le prestazioni superiori, che non sono ascrivibili soltanto ai 7cv in più"
poi anche perchè l'altro 170cv, il 1.4 TB su pista della rivista auto gira con gli stessi tempi del 120i (ma è aspirato) e becca quasi un secondo dalla 308 1.6 turbo 150cv e un secondo abbondandte dalla Golf 1.4 TSI 160cv....
ecco perchè queste uscite.....
per il resto, bagagliaio e insonorizzazione sono buonissimi, niente da dire su questo. anzi, aggiungo anche che la grafica del nav è molto bella, soprattutto la parte per gestire i parametri dell'auto che si vede in foto nell'articolo di 4ruote.
avrei preferito però altre qualità nella giulietta.... è una bella macchina, ma dal punto di vista dinamico non certo la migliore anche a confronto a progetti più vecchi (vedi serie1), spero che come sensazioni sia buona da guidare. a prestazioni per ora è dietro.
:decoccio: