Pulizia Climatizzatore - Trattamenti Igienizzanti

Avete mai fatto/fatto fare una pulizia del climatizzatore? Pensate di effettuarla a breve?


  • Votatori totali
    198
E quello che penso io , ha scritto una cazz.....a.
Anche per me il filtro e singolo, sul bizona.
ciao
 
Ciao ho appena igienizzato il clima con un igienizzante che avevo a casa a schiuma,
non proprio dedicato al uso Automotive, pero penso che non dovrebbe cambiare molto lo avevo e l ho utilizzato,
sul radiatore di espansione/vaschetta raccolta condensa, riempita due volte, e poi acceso le ventole,
riempita una terza volta, e lascito a riposare per pulire in profondita la vaschetta,
poi ciclo aria condizionata per lavare una po con la condensa.

volevo sapere i prodotti igienizzanti dedicati sono a schiuma , o sono a polvere ?

ciao e grazie
 
a schiuma quelli con la cannuccia da infilare.
ma io non li ho mai usati. uso solo quelli aerosol che si usano anche per il clima di casa.
 
  • Like
Reactions: luciano55
Quindi la cannuccia si infila anche lato bocchette ,o solo evaporatore ?
Ciao
 
Quindi la cannuccia si infila anche lato bocchette ,o solo evaporatore ?
Ciao
i migliori sono quelli a evaporatore, una volta aperto si scarica, quindi a ventola accesa senza clima, senza riscaldamento accesi metti la bomboletta nella pedana lato passeggero con modalità "aspirazione interna abitacolo" con sportelli chiusi (senza te dentro) e aspetti che si scarica...
 
la schiuma può creare problemi nel areazione,
Tipo corto , oppure solo questione igienizzante.
 
e la condensa??? crea problemi tipo corto?
 
La condensa non crea problemi perché cade esattamen5e sotto il radiatore, vaschetta raccolta.

La schiuma e leggera e va un Po in.giro, e un Po la butta fuori dal contenitore filtro.

Per me non dovrebbe creare alcun problema , visto che l ho pure usata.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dieci gg fa, stufo della puzza che si manifestava con l'azionamento del clima ( un anno prima fatto fare trattamento igienizzante in officina autorizzata Alfa Romeo, ma dopo 4 o 5 gg tutto ritornava come prima) ho tolto filtro abitacolo e igienizzato con la bomboletta a schiuma con cannula da infilare nei bocchettoni aerazione e anche vano filtro abitacolo ed ha funzionato.
Dopo trattamento, sostituito filtro abitacolo con uno aftermaket ai carboni attivi. Fin ora la puzza è stata debellata...
In allegato foto prodotti usati, con poco più di 20 euri ho risolto...
 

Allegati

  • CAMBIO ARIA.jpg
    CAMBIO ARIA.jpg
    23.5 KB · Visualizzazioni: 281