Pulizia Climatizzatore - Trattamenti Igienizzanti

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da ilCuoreSportivo, 17 Settembre 2007.

?

Avete mai fatto/fatto fare una pulizia del climatizzatore? Pensate di effettuarla a breve?

  1. no, mai

    26.4%
  2. sì, fatta fare

    7.8%
  3. sì, bomboletta abitacolo

    16.6%
  4. sì, bomboletta batteria

    1.0%
  5. sì, altro

    2.6%
  6. non ancora, ma credo lo farò

    45.6%
  1. Ciao a tutti!
    :fun_033: Volevo sapere se qualcuno ha mai provato a usare una di quelle bombolette che vanno spruzzate sulla batteria alettata (il condensatore) del climatizzatore.

    Visto che quando stacco il compressore dalle bocchette esce un odore strano :angryraz: pensavo di fare il trattamento, magari sentendo eventuali esperienze personali.

    Grazie
     
  2. Sto caricando...


  3. ciao e benvenuto, ti sei presentato nell apposita sezione??? se no ti invito a farlo in modo da farti dare un benvenuto come si deve : good . :
    ma hai ricaricato l'aria condizionata da poco??? se si è normale che esca un odore un po' strano : good . :
     
  4. Hai ragione. Chiedo venia, durante la pausa pranzo rimedierò! :grinser026:

    La ricarica del circuito è stata fatta un anno fa... Credo sia da pulire la batteria perché l'odore si sente solo quando non è fredda. Mi ricorda il frigorifero che finchè va non si sente quasi niente ma se provi a spegnerlo vien su l'ira di Dio... :Vomito::
     
  5. #4 Pietro, 18 Settembre 2007
    Ultima modifica: 16 Giugno 2011
  6. ah, ok. Questo si usa dentro l'abitacolo. Interessante... :smiley_004:

    Qualcuno che ha provato uno di quelli da spruzzare sulla batteria?
     
  7. Ciao,
    io ho smontato il filtro abitacolo (doppio perchè clima bizona) ed ho spruzzato dentro un prodotto igenizzante per climatizzatori, poi ho chiuso il coperchio del filtro ed ho fatto agire per 30 minuti circa.
    Poi ho accheso il clima con i finestrini aperti e ho fatto girare l'aria per 10 minuti circa.Comunque il problema è che si annidano dei fungi sul radiatorino e poi esce fuori odore sgradevole.
    A presto..
     
  8. purtroppo il link non funziona :confused:
     
  9. #8 Pietro, 12 Aprile 2008
    Ultima modifica: 16 Giugno 2011
  10. Non ancora,ma ora che vedo che ci sono varie possibilità,mi informerò da un amico che ha un autolavaggio e mi fa periodicamente il trattamento batterico all'interno. Ha dei macchinari per pulire gli interni da sogno. MAgari mi sa spiegare come fare questa pulizia alla batteria che dite voi,magari se mi adte qualche info dov'è insita...
     
  11. La batteria è il gruppo evaporatore, è molto simile ad un radiatore del riscaldamento e si trova dentro il cruscotto, dove c'è tutto il gruppo clima - riscaldamento. Se usi un trattamento specifico per pulire questo evaporatore, devi spruzzarlo dall'aspirazione dell'aria esterna, previa rimozione dei filtri anti polline.
    Se invece usi il trattamento dall'interno (tipo quello che consiglio io) non è necessario rimuovere i filtri, anche se io te lo consiglio comunque.
    Ciao