Pulizia Climatizzatore - Trattamenti Igienizzanti

Avete mai fatto/fatto fare una pulizia del climatizzatore? Pensate di effettuarla a breve?

• Votatori totali
    197

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,391
14,960
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Sì purtroppo ho visto casi del genere.
L'odore che senti è del tipo fogna/animale/carogna morta??

Salvatore828282

Alfista principiante
26 Novembre 2013
594
4
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
Sì purtroppo ho visto casi del genere.
L'odore che senti è del tipo fogna/animale/carogna morta??

si,qualcosa del genere..forse mi conviene portarla in officina e fargli dare un occhiata..soprattutto se cè da smontare qualcosa avvisandoli della possibile sorpresa..

Salvatore828282

Alfista principiante
26 Novembre 2013
594
4
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
domani porterò l'auto in officina a vedere se fanno il trattamento igienizzante per eliminare i brutti odori quando accendo l'aria condizionata,ma volevo sapere in cosa consiste? dato che ho fatto da poco il tagliando dei 30mila e mi hanno sostituito il filtro abitacolo,non so se c'entra ma in caso positivo gli direi di non sostiruirlo perchè nuovo..

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,391
14,960
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
domani porterò l'auto in officina a vedere se fanno il trattamento igienizzante per eliminare i brutti odori quando accendo l'aria condizionata,ma volevo sapere in cosa consiste? dato che ho fatto da poco il tagliando dei 30mila e mi hanno sostituito il filtro abitacolo,non so se c'entra ma in caso positivo gli direi di non sostiruirlo perchè nuovo..

dall'ultima volta ancora non hai risolto??

comunque guarda qua:

Siremi Restauro srl - Galleria Fotografica Lavori Eseguiti

esempio:

[h=1]Alfa 166[/h] [h=2]Processo di sanificazione di autoveicolo in dotazione all’Esercito Italiano (Re.Co.Su.Ta. AQUI).[/h]
chi fa lavori del genere non sono le officine ma esperti su settori a parte.

Salvatore828282

Alfista principiante
26 Novembre 2013
594
4
19
Ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
dall'ultima volta ancora non hai risolto??

comunque guarda qua:

Siremi Restauro srl - Galleria Fotografica Lavori Eseguiti

esempio:

[h=1]Alfa 166[/h] [h=2]Processo di sanificazione di autoveicolo in dotazione all’Esercito Italiano (Re.Co.Su.Ta. AQUI).[/h]
chi fa lavori del genere non sono le officine ma esperti su settori a parte.
No,non ho risolto perché si è ripresentato questo problema,forse per il fatto che non la uso quasi mai,comunque Dalle mie parti mi hanno parlato bene di un elettrauto che offre questo servizio di igenizzare l aria condizionata,andrò li.

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
8,852
1,127
171
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark - metano
No,non ho risolto perché si è ripresentato questo problema,forse per il fatto che non la uso quasi mai,comunque Dalle mie parti mi hanno parlato bene di un elettrauto che offre questo servizio di igenizzare l aria condizionata,andrò li.
Igenizzare il climatizzatore è importante per le muffe altrimenti ci intossichiamo per inalazione quanto il filtro-antipolline, il problema è che se la usiamo poco o molto il vaporizzatore comunque crea una condensa dove l'umidità cade nel suo sgoccialotoio e se non è frequente l'uso comunque qualcosa si deposita e incomincia a crearsi della muffa.
Per fare una cosa fatta benino, perchè bene s'intende smontare il cruscotto per raggiungere il vaporizzatore insieme al radiatorino del riscaldamento è quello di cavare il filtro anti-polline e soffiare "quasi" direttamente nell'ingresso dove c'era il filtro con la ventola accesa e clima disattivato, magari precedentemente soffiare con un'altra bomboletta dal davanti a ventola spnta anche se c'è il radiatorino del riscaldamento.

Il clima ce l'ho anch'io e purtroppo per non incappare in quei problemi ho igenizzato subito e sto accorto che non venga mai in funzione per non dare la possibilità alle muffe di crearsi e se ho caldo uso i finestrini, perchè a me da fastidio sia in casa che in macchina.

• Like
Reactions: kormrider

luciano55

Super Alfista
31 Maggio 2009
2,695
479
136
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Ciao,
io ho smontato il filtro abitacolo (doppio perchè clima bizona) ed ho spruzzato dentro un prodotto igenizzante per climatizzatori, poi ho chiuso il coperchio del filtro ed ho fatto agire per 30 minuti circa.
Poi ho accheso il clima con i finestrini aperti e ho fatto girare l'aria per 10 minuti circa.Comunque il problema è che si annidano dei fungi sul radiatorino e poi esce fuori odore sgradevole.
A presto..
Ciao,
Vi risulta che sui clima bizona vi è un filtro doppio come scritto sopra dal utente Luscascr ...?

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,123
375
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
il mio è bizona ma ha il filtro singolo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente