Pulizia Climatizzatore - Trattamenti Igienizzanti

Discussione in 'Detailing e pulizia auto' iniziata da ilCuoreSportivo, 17 Settembre 2007.

?

Avete mai fatto/fatto fare una pulizia del climatizzatore? Pensate di effettuarla a breve?

  1. no, mai

    26.0%
  2. sì, fatta fare

    7.7%
  3. sì, bomboletta abitacolo

    16.8%
  4. sì, bomboletta batteria

    1.0%
  5. sì, altro

    3.1%
  6. non ancora, ma credo lo farò

    45.4%
  1. ciao,,
    io invece.. a volte sento un odore un pò acre tipo quello del liquido di raffreddamento... non so se dipenda dalla porcheria che si forma sulle alette del condensatore oppure dalle tubature delle bocchette che usando il clima sicuramente si formeranno delle muffe....
     
  2. Fatto il trattamento al clima giusto lo scorso week-end tramite una bomboletta da collocare sul pavimento lato passeggero.
    Si mette il riciclo del clima e lo si regola sulla velocità massima, poi si rompe la linguetta della bombola e si corre fuori dall'abitalcolo... finestrini ben chiusi mi raccomando. La bomboletta spruzza gas per cira 5-7 minuti, si aspetta circa 15-20 minuti in tutto e poi si fa arieggiare l'abitacolo.
    Devo dire che mi sono trovato bene, gli odori fastidiosi sembrano spariti.
     
  3. Si. Ma la bomboletta di chi??? Specifica il tipo di prodotto. Grazie :)
    ciao
     
  4. Io tutte le primavere sostituisco il filtro del climatizzatore e spruzzo un prodotto antibatterico che serve ad igienizzare le batterie dei climatizzatori nel vano del filtro.
     
  5. Ciao blade, io sono vicino le tue zone, gentilmente, mi daresti l'indirizzo dell'autolavaggio del tuo amico, mi hai incuriosito la storia di questi macchinari :lol2:
     
  6. io l'ho fatta l'igienizzazione del clima e mi hanno chiesto 40euro è caro? ho assistito e hanno spruzzato un intera bomboletta con clima acceso e tolto il filtro ora niente più odori ma 40euro mi è sembrato un pò eccesssivo lui mi ha detto che è la bomboletta cara...mah
    e invece le bombolette che parlate voi quanto costano hanno lo stesso risultato? (nel caso dovesse riservirmi il trattamento...)
     
  7. 20 -25 euro
     
  8. a ok allora il prezzo è corretto ci ha messo un oretta e mezza x l'operzione che dicevo ha fatto parecchi cicli e nel fattempo mi ha pure messo i dischi brembo
     
  9. Io l'ho fatto con la bomboletta spray di cui adesso non mi ricordo la marca......c'è stata aria respirabile e profumata per 3 gg dopo di che tutto quasi come prima......avrò sbagliato io?????????. Cmq non riprovo visto il costo della bomboletta!! 18 euro :eek: :mad:
     
  10. proprio la settimana scorsa sono andato dal meccanico e gli ho parlato di pulizia delle tubature e del condensatore.... praticamente.. mi ha spiegato che toglie i filtri antipolline, spruzza quasto spray sul radiatorino di raffreddamento, richiude tutto senza filtri e fa andare l'aria al massimo per circa 15/20 minuti, rimette i filtri nuovi e fatto 35 €. mi ha garantito che dopo questo lavoro si respira aria buona...!! appena finisco questo lavoretto vi faccio sapere.

    ciao
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Pulizia minigonne Giulietta Detailing e pulizia auto 26 Maggio 2019
Pulizia cerchi in lega Detailing e pulizia auto 18 Aprile 2019
Pulizia sedili distinctive Detailing e pulizia auto 7 Settembre 2018