Pulizia Climatizzatore - Trattamenti Igienizzanti

Avete mai fatto/fatto fare una pulizia del climatizzatore? Pensate di effettuarla a breve?


  • Votatori totali
    198
L'Hygien spray di Loctite lo trovi nei negozi che vendono i prodotti skf.
ciao
 
salve ragazzi, ci sono anche delle schiume che sono molto efficaci, si mandano dalle bocchette con un tubo lungo... si spruzza la schiuma, si chiudono le bocchette e si lascia agire per una mezzora, però è più efficace se si cambia anche il filtro
 
Ciao ragazzi...discussione molto interessante perchè credo interessi tutte la tuo con climatizzatore o aria condizionata.
A parte tutte le cure possibili che sicuramente sono interessanti e utili, un consiglio che vi do è quello di spegnere prima l'aria condizionata o il clima, far girare la ventola ancora per qualche minuto così che il liquido che si genera nei tubi si asciuga e si evita di far nascere quei fastidiosissimi funghi che provocano l'odore sgradevole!!!

Fatemi sapere se funziona...aspettate l'estate però: ora fa freddo!!! :lol2:

:decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
io ho comprao questa bomboletta che si apre nella zona del lato passeggero. oltre aquesta cambierò anche il filtro antipolline e volevo sapere se conoscevate qualche spray che si spruzza dentro l'alloggio del filtro antipolline. ma quando uso la bomboletta dvo cambiare prima il filtro antipolline o dopo????


Necs accessori auto
 
Ma nella nostra zona dove le vendono ste bombolette?Da Burgarella e Giuffrè hanno quella a schiuma,tu qale hi preso?Il link non funziona.
 
ciao a tutti,io non ho mai fatto la pulizia del clima ma credo che provero' visto che ultimamente ho un problemino.
ovvero il clima funziona ma la ventola che dovrebbe buttare dentro l'abitacolo l'aria fa le bizze,un po' funziona e un po no.
ho una 155 2000 t.spark del '95.
avete avuto anche voi lo stesso problema? mi potete aiutare?
come ho detto funziona tutto raffredda-scalda ma non butta l'aria dentro.
help me. thanks:confused:
 
ciao a tutti,io non ho mai fatto la pulizia del clima ma credo che provero' visto che ultimamente ho un problemino.
ovvero il clima funziona ma la ventola che dovrebbe buttare dentro l'abitacolo l'aria fa le bizze,un po' funziona e un po no.
ho una 155 2000 t.spark del '95.
avete avuto anche voi lo stesso problema? mi potete aiutare?
come ho detto funziona tutto raffredda-scalda ma non butta l'aria dentro.
help me. thanks:confused:
In questa discussione si parla dei trattamenti igienizzanti per il climatizzatore. Cerca nel forum una discussione in cui si parlà già del tuo problema, se non ne esiste una la crei tu .:blink:.
Chiudo OT :decoccio:
 
L'altro giorno ho effettuato il cambio del filtro.
Dopo solo 1 anno e poco meno di 10K km guardate come è ridotto (ed è cosi tutti gli anni)

Ho effettuato la pulizia /igienizzazione con il prodotto in foto (Climauto della Sonax, è una schiuma) spruzzandolo prima nelle bocchette e poi dopo aver tolto il filtro e acceso ìl clima l'ho spruzzato dove c'è la ventola in foto.
Mi sorge un dubbio però , è sufficente spruzzarlo li e bisogna smontare quella ventola per arrivare al radiatore? io non ho trovato il modo si smontarla. Cmq ho fatto un po di foto , se a qualcuno interessa faccio una piccola guida.
 

Allegati

  • PICT0142.jpg
    PICT0142.jpg
    138.4 KB · Visualizzazioni: 375
  • PICT0144.jpg
    PICT0144.jpg
    142.9 KB · Visualizzazioni: 434
  • PICT0140.jpg
    PICT0140.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 371
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho cambiato i filtri due settimane fa,quando ho fatto il tagliando ed ho spruzzato dentro la classica schiuma igienizzante.