2.2 Diesel Pulizia debimetro e sensore di pressione

Potrebbero essere le farfalle dentro il collettore di aspirazione che non lavorano bene.
 
Potrebbero essere le farfalle dentro il collettore di aspirazione che non lavorano bene.
Lo escluderei per il semplice fatto che mi hanno sostituito tutto il collettore di aspirazione ma non è cambiato nulla...
 
Hai provato a mettere un cavo elettrico che parte dal negativo batteria e collegarlo alla carcassa di ferro della centralina?
 
Come da foto, vi mostro la situazione prima e dopo la pulizia del sensore di pressione della mia Giulia 180cv, dopo poco piu di 11000 km dalla scorsa pulizia. Ho utilizzato prima un prodotto per la pulizia dei corpi farfallati e dopo una prima sgrossata, il pulitore freni che asciuga senza soffiare. Come vedere, dopo il lavoro, il sensore risulta pulito.....
Non avevo cmq nessun problema ne prima ne dopo, ma mi domando come mai mi si sporca così? Ho una guida allegra e quasi sempre in superstrada e autostrada ed uso regolarmente top bardhal per gli iniettori. A questo punto mi sa che conviene farlo ogni tagliando( 10/12mila nel mio caso)
 

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E egr e lo sfiato del 2.2 e enorme quindi incrosta tt molto velocemente.. per risolvere unica soluzione definitiva e chiudere egr.