2.2 Diesel Pulizia debimetro e sensore di pressione

quello è il map, ovvero mass air pressure, sensore pressione aria.
Può essere che su altri motori stia in un’altra parte? Ho visto la pulizia in un video su you tube ma non stava lì
 
Dimenticavo che la mia è una Giulietta jtdm-2 150 cv 😂
 
Quando si pulisce il collettore d'aspirazione con questo prodotto in automatico viene pulito anche il sensore map, tanto è già presente nel collettore.
 

Allegati

  • Screenshot_20221105-115917.png
    Screenshot_20221105-115917.png
    199.5 KB · Visualizzazioni: 47
Dove l'hai inserito il tubicino del prodotto?
Ho tolto il tubo che è collegato al corpo farfallato ho staccato il cavo che porta corrente al debimetro ho fatto partire il motore mantenendo i 2000/2500 costantemente mentre si spruzza dentro ad intermittenza, spruzzi e senti il motore che sale di giri da solo. La lasci non appena scende spruzzi di nuovo, e così finché non finisce la bomboletta. Si fa solo in due persone. Se hai la possibilità di bloccare il pedale del gas a 2000 giri la puoi fare anche da solo. Si spruzza dentro nel corpo farfallato non inserire la cannuccia dentro perché la valvola si chiude e si apre fallo prima mantenendo la distanza in quei pochi centimetri.
 
Prima di fare questa operazione ho pulito il corpo farfallato e la valvola EGR è solo dopo ho pulito il collettore d'aspirazione. Ma tutto questo io lo fatto perché sentivo di mattina alla prima accensione che il minimo era irregolare. Il problema stava proprio nel intercooler che aveva dei spifferi cambiato anche questo, da solo. Visualizza allegato 243351Visualizza allegato 243352Visualizza allegato 243345Visualizza allegato 243346Visualizza allegato 243347Visualizza allegato 243348Visualizza allegato 243349Visualizza allegato 243350
Ciao, so che è una discussione un po' vecchia ma io ho già fatto di tutto per il minimo irregolare e continua ad essere presente... è irregolare alla prima accensione dopo uno stop di qualche ora, per circa 15-30 secondi
Già pulito tutti i vari sensori e sostituito la maggior parte dei pezzi (collettore, egr, corpo farfallato, debimetro, map,...) ma l'intercooler nessuno l'ha mai preso in considerazione...
Come hai fatto a capire che era lì il problema? A te dava anche il problema del minimo irregolare o anche altre cose collegate?
Io oltre al minimo irregolare ho notato che quando ho l'aria condizionata accesa, specialmente quando ho appena acceso la macchina e quindi sta spingendo per raffreddare, la macchina perde tanta potenza (un po' è normale, ma a me proprio sembra che si impunti...)

Grazie se risponderai!
 
Ciao, so che è una discussione un po' vecchia ma io ho già fatto di tutto per il minimo irregolare e continua ad essere presente... è irregolare alla prima accensione dopo uno stop di qualche ora, per circa 15-30 secondi
Già pulito tutti i vari sensori e sostituito la maggior parte dei pezzi (collettore, egr, corpo farfallato, debimetro, map,...) ma l'intercooler nessuno l'ha mai preso in considerazione...
Come hai fatto a capire che era lì il problema? A te dava anche il problema del minimo irregolare o anche altre cose collegate?
Io oltre al minimo irregolare ho notato che quando ho l'aria condizionata accesa, specialmente quando ho appena acceso la macchina e quindi sta spingendo per raffreddare, la macchina perde tanta potenza (un po' è normale, ma a me proprio sembra che si impunti...)

Grazie se risponderai!
Il minimo irregolare da quando ho preso la macchina c'è l'ho sempre! Nonostante tutto il lavoro svolto. Per quanto riguarda l'intercooler si era forato, aveva dei spifferi, adesso che lo cambiato c'è meno dispersione e più arria per la turbina.
 
  • Like
Reactions: Andrea.23
Il minimo irregolare da quando ho preso la macchina c'è l'ho sempre! Nonostante tutto il lavoro svolto. Per quanto riguarda l'intercooler si era forato, aveva dei spifferi, adesso che lo cambiato c'è meno dispersione e più arria per la turbina.
Ah ok, allora siamo nella stessa situazione per quanto riguarda il minimo irregolare... Sono quasi due anni che ci sto dietro e le ho già provate tutte, assurdo
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok, allora siamo nella stessa situazione per quanto riguarda il minimo irregolare... Sono quasi due anni che ci sto dietro e le ho già provate tutte, assurdo
Buon giorno, non ti dico altro perché non a senso, io tutt'ora lo sento che il minimo non è stabile alla prima accensione. In poche parole AMEN e gli metto una ✝️ sopra e basta. E poi io ho fatto tutto da solo senza andare in officina.