2.2 Diesel Pulizia debimetro e sensore di pressione

rickrd

Super Alfista
9 Gennaio 2016
3,558
3,516
164
49
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Il debimetro l'ho trovato ma vorrei capire come si estrae dal suo tubo senza fare danni visto che non ha viti...

Ho paura che non si possa estrarre senza rompere qualcosa. Anche il ricambio è un blocco unico .

Tac

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
116
18
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
SUPER 150 CV
ciao, interessante post....

alla prossima pulizia del filtro provo a pulire anche il debimetro... è appena dopo il filtro , nel tubo che va alla turbina giusto ?
ho qualche seghettamente a volte chissa che non sia quello....

Ma basta uno spray per contatti elettrici qualunque ? puo andare bene anche Wd40 oppure è sconsigliabile ?

DiPancrazio82

Alfista principiante
15 Maggio 2019
136
37
29
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel
WD40 ma sempre quello per contatti elettrici, non il silicone spray

• Like
Reactions: Tac

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,395
1,252
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Io uso il pulitore contatti secco g20

• Like
Reactions: Tac

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
654
575
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
ciao, interessante post....

alla prossima pulizia del filtro provo a pulire anche il debimetro... è appena dopo il filtro , nel tubo che va alla turbina giusto ?
ho qualche seghettamente a volte chissa che non sia quello....

Ma basta uno spray per contatti elettrici qualunque ? puo andare bene anche Wd40 oppure è sconsigliabile ?

Ocio che io anche usando lo spray per contatti sulla 156 lo rovinai, non insistere troppo. Comunque assolutamente no WD40 "classico" perché è oleoso, devi usare uno spray pulisci contatti non oleoso. Come WD40 c'è questo: https://www.amazon.it/dp/B00GTV24JE/?tag=alfauto-21

Ma io userei questo: https://www.amazon.it/dp/B07BH2MK11/?tag=alfauto-21 o qualcosa di simile, tipo anche questo: https://www.amazon.it/dp/B01JEOWT9M/?tag=alfauto-21

• Like
Reactions: andreanero e Tac

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,536
3,700
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Per pulire al meglio il debimetro meglio alcool o pulitore freni che poi evapora e non lascia residui.. deve passare solo aria li e se è bagnato o sporco di qualsiasi cosa non legge come dovrebbe..

• Like
Reactions: DiPancrazio82

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente