Pulizia del motore con idrogeno, detta decarbonizzazione. Chi l'ha fatta?

veramente un pò di pulizia la ha fatta guardando il video ergo un miglioramento nella linea di aspirazione c'è ergo non è effetto placebo
Io l'ho giudicata insoddisfacente. Se proprio di deve, meglio smontare e ultrasuoni. Senza contare che in caso di distacchi grossolani si rischia grosso. Siamo a valle del compressore però valvole, cilindri, fasce e turbina non ne sarebbero contenti.
 
Per migliorare migliori sicuramente ovviamente se e tt intasato i miracoli non si fanno comunque avere aspirazione pulite porte sicuramente a vantaggio sui consumi prestazioni e fluidità
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ro60
Per migliorare migliori sicuramente ovviamente se e tt intasato i miracoli non si fanno comunque avere aspirazione pulite porte sicuramente a vantaggio sui consumi prestazioni e fluidità
Questo è sicuro...Potrei programmarlo ai 100k.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io l'ho giudicata insoddisfacente. Se proprio di deve, meglio smontare e ultrasuoni. Senza contare che in caso di distacchi grossolani si rischia grosso. Siamo a valle del compressore però valvole, cilindri, fasce e turbina non ne sarebbero contenti.
che la cosa migliore sia pulire i pezzi a terra l'ho detto ma che siano soldi buttati con l'idrogeno non si può dire
e ancora più efficare della pulizia ad ultrasuoni è la pulizia meccanica con scovoli e tamponi
 
  • Like
Reactions: horus e Ro60
A quanto ne so, dopo il trattamento, bisogna fare un bel "tirone" in autostrada per spurgare per bene il motore ed è necessario al più presto effettuare un cambio olio e cartuccia. Quindi, penso che sia bene effettuare questo trattamento in vista di un tagliando.
 
A me non convince...quando sarà ora, intorno ai 100.000 km, vedrò di far smontare e lavare a ultrasuoni incluso il sensore.
 
A quanto ne so, dopo il trattamento, bisogna fare un bel "tirone" in autostrada per spurgare per bene il motore ed è necessario al più presto effettuare un cambio olio e cartuccia. Quindi, penso che sia bene effettuare questo trattamento in vista di un tagliando.
la tirata si anzi l'ha fatta direttamente il meccanico che ha fatto la pulizia. del cambio olio non ne so niente
 
Io il trattamento a idrogeno l'ho fatto a circa 110k km..
Risultati? Sicuramente niente di trascendentale..sarà per il fatto che il motore ancora non ha ancora troppi km sul groppone?
Può darsi..
Prezzo?€ 100.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io il trattamento a idrogeno l'ho fatto a circa 110k km..
Risultati? Sicuramente niente di trascendentale..sarà per il fatto che il motore ancora non ha ancora troppi km sul groppone?
Può darsi..
Prezzo?€ 100.
Si Il tuo motore è troppo "giovane " e, se ogni anno l' hai trattato bene mettendo l'additivo al gasolio, lo è ancora di più. Credo che il trattamento vada fatto oltre i 200'000 km.