Pulizia del motore con idrogeno, detta decarbonizzazione. Chi l'ha fatta?

Ciao. Molto interessante per me questa discussione dato che a 150000 km ho dovuto spendere 1000 euro per sostituire il collettore di aspirazione. Ma per evitare futuri inconvenienti, qualcuno sa come smontare il nostro collettore precisamente del 2.0 170 cv?
 
Ma a proposito degli additivi invece, secondo voi é consigliabile anche un uso frequente, tipo ogni 2 o3 pieni?. E quale é per voi il più efficace?
 
A inizio febbraio porterò la macchina dal meccanico per un tagliando approfondito.
Smonterà anche il collettore di aspirazione e pulirà il tutto.
Ora interessandomi al trattamento, ho chiamato un'officina che ha il macchinario per effettuarlo, ma mi hanno consigliato di effettuare il tutto DOPO il tagliando. La cosa mi sembra strana.
 
A inizio febbraio porterò la macchina dal meccanico per un tagliando approfondito.
Smonterà anche il collettore di aspirazione e pulirà il tutto.
Ora interessandomi al trattamento, ho chiamato un'officina che ha il macchinario per effettuarlo, ma mi hanno consigliato di effettuare il tutto DOPO il tagliando. La cosa mi sembra strana.
Infatti..il trattamento va fatto prima del tagliando..
Ma hai già idea di quanto ti costi il lavoro di smontaggio del collettore d'aspirazione?!?in termini di ore di manodopera ti costerà un salasso..fatti fare il preventivo prima..
 
  • Like
Reactions: Torvo
Infatti..il trattamento va fatto prima del tagliando..
Ma hai già idea di quanto ti costi il lavoro di smontaggio del collettore d'aspirazione?!?in termini di ore di manodopera ti costerà un salasso..fatti fare il preventivo prima..

Che differenza ci può essere tra prima e dopo?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Suggeriscono di fare una rigenerazione forzata dopo il trattamento
 
Per fare la decarbonizzazione non serve smontare il collettore:

certo che se lo pulisci è meglio..
 
Se lo smonti a che serve fare la decarbonizzazione .. o fai una o altra secondo me ti conviene fare prima quella e se vedo che più di tanto non fa si deve smontare e pulire tt smontare il collettore e un lavoraccio ci vogliono parecchie ore tra smonta lava tt e rimonta 2 giorni di lavoro ci vanno sicuramente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti..il trattamento va fatto prima del tagliando..
Ma hai già idea di quanto ti costi il lavoro di smontaggio del collettore d'aspirazione?!?in termini di ore di manodopera ti costerà un salasso..fatti fare il preventivo prima..
ne prima ne dopo
se il meccanico smonta il collettore nn c'è bisogno di fare altro visto che una volta a terra può pulirlo.
qst trattamenti, come pure i vari spray, servono nei casi in cui nn si voglia smontare il collettore.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza