2.2 Diesel Pulizia diretta iniettori e pompa Alfa Giulia

Concordo. Fai rimettere il software originale.
Potresti comunque avere altri problemi ma la prima cosa che farei è mettere il software originale perché leggendo i tuoi post tutto inizia da li e non è impossibile che qualcosa sia andato storto.
 
Concordo con Beppe. Purtroppo quando si modifica, se hai un problema il primo passo è tornare a stock. Sempre che il ritorno a stock sia reale.
 
per me è stato graduale, non c'è stato un netto peggioramento dopo la mappa, anche se secondo me non c'è stato il miglioramento che ci si aspetterebbe dopo il passaggio da 150 a 220CV (basandomi su quel che dichiarano i vari mappatori relativamente alle Giulia)...e anche basandomi su quel che dicono altri possessori sui vari gruppi... Questo stravolgimento non l'ho mai notato. Ad alti regimi si sente che spinge di più ma ai bassi non mi piace affatto, sembra sempre leggermente ingolfata.
Aggiungo che se l'auto sta ferma, accesa al minimo, e do dei colpetti di acceleratore, quando i giri riscendono vanno sotto al minimo dando un accenno di spegnimento che però si riprende subito.

PS. riepilogo Filtro ARIA di carta quasi nuovo, Filtro GASOLIO nuovo, pulizia con additivo nel filtro gasolio, vari additivi nel serbatoio e a volte Diesel Premium. Sensore MAP pulito e Farfalla pulita.
Pulito anche il debimetro?
 
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Premesso che sono uno degli ultimi arrivati, iscritto il 22 maggio 2021, che non ho la Giulia (non ancora), che se volete siete tranquillamente autorizzati a mandarmi a quel paese e ne avreste tutto il diritto, ma dopo poco più di un mese che leggo, e cerco di capire il “mondo” Alfa, con tutti i suoi pregi e difetti mi sorge spontaneo un dubbio.

Forse mi sbaglierò, non ho fatto un’analisi analitica approfondita, ma sembrerebbe che quasi tutti i problemi (o almeno buona parte di essi) che lamentate, si siano verificati su auto che in un modo o in un altro hanno subito modifiche al software delle varie centraline.

Ripeto è una sensazione strettamente personale, non mi piacciono più le modifiche e le auto le preferisco come mamma le ha fatte, come per le donne che a furia di aggiornarsi diventano inguardabili.:)

Mario55
 
Premesso che sono uno degli ultimi arrivati, iscritto il 22 maggio 2021, che non ho la Giulia (non ancora), che se volete siete tranquillamente autorizzati a mandarmi a quel paese e ne avreste tutto il diritto, ma dopo poco più di un mese che leggo, e cerco di capire il “mondo” Alfa, con tutti i suoi pregi e difetti mi sorge spontaneo un dubbio.

Forse mi sbaglierò, non ho fatto un’analisi analitica approfondita, ma sembrerebbe che quasi tutti i problemi (o almeno buona parte di essi) che lamentate, si siano verificati su auto che in un modo o in un altro hanno subito modifiche al software delle varie centraline.

Ripeto è una sensazione strettamente personale, non mi piacciono più le modifiche e le auto le preferisco come mamma le ha fatte, come per le donne che a furia di aggiornarsi diventano inguardabili.:)

Mario55
Ci mancherebbe.
Il punto è che ciò che percepisco come cattivo funzionamento (o non perfetto funzionamento) lo percepivo anche prima della mappatura... è andato solo gradualmente aumentando
 
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Premesso che sono uno degli ultimi arrivati, iscritto il 22 maggio 2021, che non ho la Giulia (non ancora), che se volete siete tranquillamente autorizzati a mandarmi a quel paese e ne avreste tutto il diritto, ma dopo poco più di un mese che leggo, e cerco di capire il “mondo” Alfa, con tutti i suoi pregi e difetti mi sorge spontaneo un dubbio.

Forse mi sbaglierò, non ho fatto un’analisi analitica approfondita, ma sembrerebbe che quasi tutti i problemi (o almeno buona parte di essi) che lamentate, si siano verificati su auto che in un modo o in un altro hanno subito modifiche al software delle varie centraline.

Ripeto è una sensazione strettamente personale, non mi piacciono più le modifiche e le auto le preferisco come mamma le ha fatte, come per le donne che a furia di aggiornarsi diventano inguardabili.:)

Mario55
Non sono assolutamente d'accordo con te. Se uno bravo anzi bravissimo in materia, che corregge tutti i vari parametri e sa fare la centralina, la macchina non ha problemi.
 
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Qui ci vuole un reset totale per avere nuovamente una base di partenza almeno con il programma originale poi da lì si può iniziare a capire.

Gli additivi per iniettori Bardahl l'avevi già provati?

Questo qui:
maroilsrl_149_qp4ormpiqc_Injector-cleaner.png
 
Qui ci vuole un reset totale per avere nuovamente una base di partenza almeno con il programma originale poi da lì si può iniziare a capire.

Gli additivi per iniettori Bardahl l'avevi già provati?

Questo qui:
Visualizza allegato 224525
Bardahl no ma ho messo 2 diversi TUNAP (per filtro carburante e per serbatoio e Liqui Moly Pro-Line)
Mi rode dover pagare per tornare stock (ho già chiesto) e ripagare una nuova mappa ma alla fine andrà a finire così...
 
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Cambia mappatore.. non tornare dallo stesso
 
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