2.2 Diesel Pulizia diretta iniettori e pompa Alfa Giulia

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,399
1,254
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Che io sappia, il 2t marino e' quello che produce meno ceneri.

molly65

Super Alfista
21 Febbraio 2009
1,259
461
136
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140
Altre Auto
lancia y elefantino rosso
Moto Guzzi Imola 2
grazie gigivicenza, credo di aver capito. Nel mio caso, complice la batteria che è arrivata a fine vita, l'auto non ha mai neanche provato ad accendersi quindi non credo proprio la pompa abbia girato.
Credo che allora al massimo farò mettere l'additivo nel filtro gasolio quando lo farò sostituire.

Per quanto riguarda l'olio motore, ho letto in piu' forum commenti discordanti... ti riferisci all'olio 2T o all'olio 4T?
Se hai provato a mettere in moto, la pompa ha girato.

DiPancrazio82

Alfista principiante
15 Maggio 2019
136
37
29
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel
Può essere, ma ha girato senza pressione, non senza gasolio. Cmq come andava prima va ora.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,565
3,737
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Io metto olio motore 5/30 o 10/40 piccole quantità non fanno nulla lubrifica di più il gasolio che poi è quello che serve a pompa e iniettori per lavorare meglio... il motore non ne risente minimamente neppure il dpf perché una piccola quantità di olio viene sempre bruciato dal motore perché arriva dallo sfiato motore e dai cilindri... importante e che se si mette olio nel serbatoio sia pulito e in piccole quantità in modo da essere diluito dal gasolio... in pratica mettere olio nel serbatoio serve a creare un gasolio più lubrificante che è la stessa cosa che farebbe un additivo lubrificante...per pulizia iniettori da residui di combustibile bisognerebbe lavarli ad ultrasuoni ma ovviamente bisogna averli in mano... comunque basta fare ogni tanto qualche bella tirata a motore bello caldo così il dpf è egr si puliscono un po’ e pure iniettori perché la pressione va su al massimo in piena accelerazione inoltre fare un 5/10 km a 3000/3500 giri costanti aiuta a mantenere un motore in efficenza... ogni tanto tangenziale 3/4 marce e su di giri più qualche accelerazione a massimo di giri!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente