2.2 Diesel Pulizia diretta iniettori e pompa Alfa Giulia

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
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Che io sappia, il 2t marino e' quello che produce meno ceneri.
 

molly65

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21 Febbraio 2009
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grazie gigivicenza, credo di aver capito. Nel mio caso, complice la batteria che è arrivata a fine vita, l'auto non ha mai neanche provato ad accendersi quindi non credo proprio la pompa abbia girato.
Credo che allora al massimo farò mettere l'additivo nel filtro gasolio quando lo farò sostituire.

Per quanto riguarda l'olio motore, ho letto in piu' forum commenti discordanti... ti riferisci all'olio 2T o all'olio 4T?
Se hai provato a mettere in moto, la pompa ha girato.
 

DiPancrazio82

Alfista principiante
15 Maggio 2019
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2.2 Turbodiesel
Può essere, ma ha girato senza pressione, non senza gasolio. Cmq come andava prima va ora.
 

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
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1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Io metto olio motore 5/30 o 10/40 piccole quantità non fanno nulla lubrifica di più il gasolio che poi è quello che serve a pompa e iniettori per lavorare meglio... il motore non ne risente minimamente neppure il dpf perché una piccola quantità di olio viene sempre bruciato dal motore perché arriva dallo sfiato motore e dai cilindri... importante e che se si mette olio nel serbatoio sia pulito e in piccole quantità in modo da essere diluito dal gasolio... in pratica mettere olio nel serbatoio serve a creare un gasolio più lubrificante che è la stessa cosa che farebbe un additivo lubrificante...per pulizia iniettori da residui di combustibile bisognerebbe lavarli ad ultrasuoni ma ovviamente bisogna averli in mano... comunque basta fare ogni tanto qualche bella tirata a motore bello caldo così il dpf è egr si puliscono un po’ e pure iniettori perché la pressione va su al massimo in piena accelerazione inoltre fare un 5/10 km a 3000/3500 giri costanti aiuta a mantenere un motore in efficenza... ogni tanto tangenziale 3/4 marce e su di giri più qualche accelerazione a massimo di giri!!
 

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