pulizia sedili tessuto

AlexWer

Alfista principiante
7 Novembre 2023
60
16
9
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
ciao a tutti,
ieri durante una bomba d'acqua, aperta la stelvio per salire è entrata un sacco di acqua e si è macchiato il sedile, ho una chiazza assurda che rimane anche da asciutta.
Non capisco come un po d'acqua possa rovinarlo così, forse è "dentro", sotto il tessuto che è pieno di sporcizia? boh... fattostà che ora lo devo pulire in qualche modo ma non saprei come.
allego foto del tipo di sedile e tessuto, per consigli.
Grazie mille
macchia sedile tessuto.jpg
 

Allegati

  • sedili tessuto.jpg
    sedili tessuto.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 51
Scegli una giornata di sole, lava la seduta con acqua calda (poco sapone neutro) strofina (senza esagerare) con un panno morbido che non lascia residui, dopodiché lasciali asciugare per il tempo necessario.

Altrimenti puoi portarla ad un lavaggio a secco (schiuma) per tappezzeria e sedili
 
non conosco lavaggi a secco nella mia zona... grazie per il consiglio, proverò!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questi sedili possono essere lavati tranquillamente con un detergente delicato ed aspirato con l'apposito accessorio ed un bidone asciuga tutto. Torneranno come nuovi, i mei (che sono uguali) vengono lavati 1 volta all'anno e per ora non si sono rovinati.
 
io ho un aspiraliquidi professionale a casa, ma non ho un accessorio dedicato, quale sarebbe? Ma è sufficiente bagnarlo "a mano" o intendi quel sistema che lava e aspira nello stesso tempo? (quello non ce l'ho)
 
Io applico detergente per tessuti (diluito come da istruzioni) e lo spruzzo sui sedili fino a quando sono bagnati. Poi spazzolo con una spazzola fino a quando si forma schiuma. Dopo aspiro e ripeto con acqua calda.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esistono delle schiume apposite per il lavaggio a secco di questi tessuti. In un’ ora hai risolto
 
ce l'ho la schiuma della mafra, ma non mi fa impazzire il risultato
 
X