Pulizia valvola EGR + Farfalla. Necessario reset con multiecuscan?

Lo so che non hai fatto nulla a livello elettronico, infatti non ce l’avevo con te! :)
Poi se non hai fatto nulla e non hai problemi meglio cosi, magari posso evitare anch’io di pasticciare col MES visto che non siamo ancora sicuri su cosa c’è da fare.
 
Lo so che non hai fatto nulla a livello elettronico, infatti non ce l’avevo con te! :)
Poi se non hai fatto nulla e non hai problemi meglio cosi, magari posso evitare anch’io di pasticciare col MES visto che non siamo ancora sicuri su cosa c’è da fare.
Ripeto se non sei in GRADO DI FARE UN LAVORO DEL GENERE NON FARLO. perché a nessuno ripeto a nessuno non gli piace mettere le mani su una cosa dove sono stati fatti dei errori visibili e non visibili. Io quando ho fatto questo lavoro non ho sentito una parola di andare a fare qualcosa sul lato elettronico.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo so che non hai fatto nulla a livello elettronico, infatti non ce l’avevo con te! :)
Poi se non hai fatto nulla e non hai problemi meglio cosi, magari posso evitare anch’io di pasticciare col MES visto che non siamo ancora sicuri su cosa c’è da fare.
Se dovessi pulire il sensore usa questo Liqui Moly 4066 Detergente per Sensori della Massa d´Aria
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusami ma qualcuno ti ha detto che non sono in grado? fammi capire. Per favore i post o li leggi bene o non leggerli affatto perché sentirmi essere preso in giro solo perché non hai probabilmente la pazienza di leggere con attenzione beh, mi offende. Ho 33 anni mi servi tu che mi fai capire se sono in grado o no?
Dove ho scritto che non sono sicuro di ciò che faccio? Evitiamo per cortesia di andare off-topic. Piuttosto mi sembra che sei tu a non essere in grado di rispondere alla mia domanda e lo comprenderei anche, ma è un problema tuo tutto al piu non mio.
Chiedere è lecito, se sapessi le cose non le chiederei. Se poi sai rispondere mi fa piacere, altrimenti si attende.
 
Scusami ma qualcuno ti ha detto che non sono in grado? fammi capire. Per favore i post o li leggi bene o non leggerli affatto perché sentirmi essere preso in giro solo perché non hai probabilmente la pazienza di leggere con attenzione beh, mi offende. Ho 33 anni mi servi tu che mi fai capire se sono in grado o no?
Dove ho scritto che non sono sicuro di ciò che faccio? Evitiamo per cortesia di andare off-topic. Piuttosto mi sembra che sei tu a non essere in grado di rispondere alla mia domanda e lo comprenderei anche, ma è un problema tuo tutto al piu non mio.
Chiedere è lecito, se sapessi le cose non le chiederei. Se poi sai rispondere mi fa piacere, altrimenti si attende.

Scusami ma qualcuno ti ha detto che non sono in grado? fammi capire. Per favore i post o li leggi bene o non leggerli affatto perché sentirmi essere preso in giro solo perché non hai probabilmente la pazienza di leggere con attenzione beh, mi offende. Ho 33 anni mi servi tu che mi fai capire se sono in grado o no?
Dove ho scritto che non sono sicuro di ciò che faccio? Evitiamo per cortesia di andare off-topic. Piuttosto mi sembra che sei tu a non essere in grado di rispondere alla mia domanda e lo comprenderei anche, ma è un problema tuo tutto al piu non mio.
Chiedere è lecito, se sapessi le cose non le chiederei. Se poi sai rispondere mi fa piacere, altrimenti si attende.
Ascolta io ho detto mi sono spiegato bene ho messo delle foto. Te fai come ti pare!
 
continui ad ignorare cio che scrivo e non capisco il perché, fa nulla.
Tornando a noi, vorrei capire con certezza se è necessario muoversi con multiecuscan dopo pulizia egr e farfalla ed eventualmente su quali adeguamenti agire, grazie a chi riuscirà a rispondermi ed avrà tempo e voglia di farlo, cosa che non pretendo da nessuno, solo un po’ di attenzione nella lettura.
Grazie.
 
continui ad ignorare cio che scrivo e non capisco il perché, fa nulla.
Tornando a noi, vorrei capire con certezza se è necessario muoversi con multiecuscan dopo pulizia egr e farfalla ed eventualmente su quali adeguamenti agire, grazie a chi riuscirà a rispondermi ed avrà tempo e voglia di farlo, cosa che non pretendo da nessuno, solo un po’ di attenzione nella lettura.
Grazie.
Una volta che hai fatto tutto quello che ho fatto io se non hai nessun tipo di problema elettronico BASTA! non devi pensare a nulla. Fidati che se fai qualcosa di sbagliato salta fuori subito. Io non ho avuto nulla. Se ce qualcuno su forum che può aggiungere qualcosa non c'è nessun problema. Anzi sarò lieto di spiegarti in video chiamata io stesso cosa ho fatto e dove ho messo le mani. Buona serata
 
@igoroptik il sensore map dove si trova?
@kormrider d'accordo ma non ho nessuno che mi faccia questi lavori per di piu ho paura che facciano anche casini, dovrei trovare uno bravo ma non ne conosco nella mia zona. Al momento comunque non mi interessa perché con la sfiga che mi ritrovo mi faranno piangere in greco al primo posto di blocco.
Comunque, tornando a noi, pertanto come procedo su MES? ma è sicuro che debba fare qualcosa da mes? perché su internet c'è anche chi pulisce e riaccende, non vorrei crear danni.
Conviene anche fare il reset della centralina da mes? Vorrei qualche chiarimento in piu in merito.... grazie mille per il supporto!!!
Non affidarti al primo che capita, quando ho preso la Stilo ho smontato la egr e in pratica qualcuno aveva messo su una piastra rettangolare e aveva spaccato una delle due sedi delle viti... insomma un lavoro di merda eppure è così semplice trovi le piastrine già tagliate con la forma giusta su internet.
Per quanto riguarda un posto di blocco non succede niente... che vanno a smontarti la macchina? Vai tranquillo
 
Non affidarti al primo che capita, quando ho preso la Stilo ho smontato la egr e in pratica qualcuno aveva messo su una piastra rettangolare e aveva spaccato una delle due sedi delle viti... insomma un lavoro di merda eppure è così semplice trovi le piastrine già tagliate con la forma giusta su internet.
Per quanto riguarda un posto di blocco non succede niente... che vanno a smontarti la macchina? Vai tranquillo
Sul non fidarmi mi riferivo al fatto che 1. non conosco chi fa questo genere di lavori, perché è chiaro che se volessi togliere l’egr toglierei anche il fap a quel punto e 2. vorrei uno che sappia come mappare, non il primo che capita col file della mappa sul pc come fanno molti.
Non tanto del posto di blocco ma ormai sento sempre più spesso che bocciano le revisioni e questo genere di lavori si possono tranquillamente tirare fuori in revisione, gia solo con l’analisi dei fumi di scarico. Lo so perché è gia successo ad un mio conoscente proprio un mese fa, revisione bocciata e lui aveva solo chiuso egr e tolto il fap.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
continui ad ignorare cio che scrivo e non capisco il perché, fa nulla.
Tornando a noi, vorrei capire con certezza se è necessario muoversi con multiecuscan dopo pulizia egr e farfalla ed eventualmente su quali adeguamenti agire, grazie a chi riuscirà a rispondermi ed avrà tempo e voglia di farlo, cosa che non pretendo da nessuno, solo un po’ di attenzione nella lettura.
Grazie.
Se non hai una buona manualità nello smontare e rimontare qualcosa, non cimentarti a farlo.
...Un suggerimento.. quando chiedi come risolvere un problema, oppure come intervenire sulla tua auto, dovresti indicare sempre il modello dell'auto, anno di costruzione, Cilindrata, ecc ecc, proprio come fai quando compri un ricambio.. se non porti il libretto di circolazioni.... brancolate nel buoi tu e il rivenditore.
Detto questo, la valvola EGR NON ha bisogno di nessun reset post pulizia.. basta che tu prima di iniziare l'operazione stacchi la batteria della macchina.
Se fai una ricerca su internet su come pulire la Valvola, ne trovi a valanga. Altro suggerimento.. per ricordarti su come rimontare fai delle foto con il cellulare prima di smontare Facci saper com'è andata e facci sapere che Giulietta possiedi.
 
  • Like
Reactions: igoroptik