Ragazzi, io vi ringrazio per le risposte e per la pazienza, ma a me sembra di essere stato molto chiaro, non me ne vogliate ma a questo punto penso di dover fare chiarezza, molta chiarezza, su quello che scrivo. Perché o qualcuno legge con la fretta e risponde con la fretta o davvero c'è qualcuno che non "capisce" ciò che scrivo (non voglio offendere nessuno ma per ...cemo certo non voglio passarci).
Punto N. 1
Titolo:
PULIZIA EGR + FARFALLA. NECESSARIO RESET CON MULTIECUSCAN?
Dove avrei scritto di avere dubbi sulla manualità di quello che ho fatto? Dove avrei chiesto aiuto su come smontare l'EGR? Dove avrei dato modo di pensare, di non essere all'altezza di un'operazione del genere? Dove avrei chiesto se fosse stato necessario il reset service, dopo un tagliando? Ma soprattutto... dove ho scritto di aver fatto un tagliando?
Ok, vogliamo chiudere un occhio sul titolo, voglio prendermi la colpa di non essere stato chiaro? Ok, andiamo al post allora.
Come da titolo, oggi ho provveduto a pulire l'egr e la farfalla che, dopo 40.000 km erano in uno stato pietoso.
Non mi sembra ci sia nulla da spiegare, no?
HO PROVVEDUTO A PULIRE L'EGR E LA FARFALLA. Quindi, niente tagliandi, nessuna difficoltà nell'operazione e nessuna incertezza sulle mie capacità. Obiezioni? Spero di no.
Andiamo avanti.
Punto N. 2
Comunque, a questo punto vi chiedo, prima che riaccenda l'auto è necessario fare qualche reset con multiecuscan? Vedo c'è una voce "Apprendimento valvola EGR ad alta pressione" così come c'è per la "bassa pressione". Nella descrizione però riporta che va fatto solo in caso di sostituzione ma non so se sia necessario anche nel caso di smontaggio e pulizia.
Qualcuno qui ha interpretato che io non sia stato in grado di pulire una EGR? Di smontarla? Di rimontarla? Che avessi maturato dubbi sulle mie capacità per smontarla? Qualcuno ha letto in queste righe di aver eseguito un cambio dell'olio o un tagliando? Ho chiesto come fare il reset service o della qualità dell'olio? No, ho chiesto semplicemente se fosse necessario rieseguire l'autoapprendimento di uno di questi componenti. Non ho chiesto
COME, ho chiesto
SE.
BOH, perdonatemi se qualcuno ha capito questo e ok che sono un infermiere e non un meccanico, ma quantomeno l'italiano penso di saperlo ancora leggere e scrivere.
Pertanto non me ne vogliate, ma a me viene piu da pensare che qualcuno di voi non abbia la minima idea di cosa sia Multiecuscan o comunque non lo abbia mai utilizzato, non sapendo quindi rispondere a delle mie specifiche domande. Qualcuno saprebbe quindi chiarirmi del perché dovrei passare per ...eficiente? Saprebbe spiegarmi con quale titolo viene a farmi la morale, attenzionandomi su ciò che faccio?
Comunque, chiudiamo un occhio anche su questo, magari sono un povero incapace eh, per carità, in fondo faccio l'infermiere, potrò mai coltivare altre passioni? Certo che no.
Punto N. 3
C'è da fare qualcosa di simile anche per la farfalla? Su mes non ho trovato niente però su quest'ultima...
Qui c'è da chiarire qualcosa?
Spero di no.
Questa poi...
Forse lui intende quando fai il TAGLIANDO bisogna resetare il SERVICE! Perché io mi sono spiegato fin troppo bene
Aredaje 'co sto tagliando....
MORALE:
Siamo a tre pagine di thread, dove di tutto si è parlato tranne che dell'oggetto del topic, nonostante, in un mio post precedente, avessi gia chiesto gentilmente di fare attenzione a ciò scrivo. Nonostante ciò, oggi, l'ennesima risposta alla "verga di bracco".
Siamo finiti addirittura a pensare che io volessi sapere come effettuare il reset service di un tagliando.
A voi le considerazioni, ma io per ...irla non ci passo.
Pertanto, se non sapete rispondere, non avete voglia di leggere, non avete voglia di capire... FA NULLA, si clicca "back" e si cambia argomento, perché pensare di farmi passare per un ...retino, è offensivo e deplorevole.
A questo punto spero, SPERO, di essere stato chiaro una volta per tutte, perché non voglio proprio piu tornarci su questo argomento.
Cordialità.