Mi ricordo che durante l'ultima pulizia, persi una delle viti torx che blocca la valvola sul blocco motore. (cadde sul motore)
Con l'occasione le ho sostituite con due semplici viti a testa esagonale (classica), tutta un'altra cosa, si svitano con normali bussolotti, o normalissime chiavi fisse. Mi chiedo il perché di complicare la vita ai professionisti, quando i vecchi standard siano nettamente superiori.
P.S. dopo alcuni km un giorno sentii un rumore metallico provenire da sotto l'auto. Era la vite che, con auto in corsa, cadendo dal pertugio (chissà quale fosse), era andata a finire sull'asfalto e rimbalzata su qualche lamierato. Ho rifatto la via al contrario e recuperato la vite: non l'ho comunque più sostituita.
Con l'occasione le ho sostituite con due semplici viti a testa esagonale (classica), tutta un'altra cosa, si svitano con normali bussolotti, o normalissime chiavi fisse. Mi chiedo il perché di complicare la vita ai professionisti, quando i vecchi standard siano nettamente superiori.
P.S. dopo alcuni km un giorno sentii un rumore metallico provenire da sotto l'auto. Era la vite che, con auto in corsa, cadendo dal pertugio (chissà quale fosse), era andata a finire sull'asfalto e rimbalzata su qualche lamierato. Ho rifatto la via al contrario e recuperato la vite: non l'ho comunque più sostituita.