pulsanti cristalli DX e SX

Paolo_PD

Alfista Intermedio
4 Ottobre 2014
193
44
46
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Salve,
come da oggetto i pulsanti davanti lato guida e passeggero non funzionano più bene. Quello lato guida "funzionicchia" premendo in una certa posizione, mentre quello del lato passeggero si è proprio rotto. Pensavo, finché non trovo in qualche sfascia carrozze i pezzi di ricambio, di sostituirli con quelli posteriori. Secondo voi è fattibile?

Grazie

Salve,
come da oggetto i pulsanti davanti lato guida e passeggero non funzionano più bene. Quello lato guida "funzionicchia" premendo in una certa posizione, mentre quello del lato passeggero si è proprio rotto. Pensavo, finché non trovo in qualche sfascia carrozze i pezzi di ricambio, di sostituirli con quelli posteriori. Secondo voi è fattibile?

Grazie
Prova ad aprirli e pulirli con spray contatti per elettronica, con pazienza si riesce a farlo. Un paio che si erano rotti nell'attacco del bilanciere sono riuscito a ripararli con una graffetta metallica. Se ti interessa vedere come e non hai risolto ancora ti mando una foto al rientro vacanza 7-8 settembre.

Il problema di questi pulsanti è l'usura delle pretuberanze di plastica dei pulsanti che essendosi leggermente usurate (accorciate) non riescono più a fare contatto sulle lamelle elettriche. Nella mia ho risolto smontandoli e ricondizionando la parte consumata con delle piccolissime gocce di acciaio liquido; forse se li smonti riesci a capire da solo dovè il problema.
Comunque sono entrambi anteriori e posteriori identici quindi li puoi benissimo invertire.

- Informazione Pubblicitaria -
Prova ad aprirli e pulirli con spray contatti per elettronica, con pazienza si riesce a farlo. Un paio che si erano rotti nell'attacco del bilanciere sono riuscito a ripararli con una graffetta metallica. Se ti interessa vedere come e non hai risolto ancora ti mando una foto al rientro vacanza 7-8 settembre.
anche io sarei curioso di vedere come hai fatto perchè nei miei pulsanti per emergenza ho messo degli elastici, soluzione poco duratura, grazie mille

anche io sarei curioso di vedere come hai fatto perchè nei miei pulsanti per emergenza ho messo degli elastici, soluzione poco duratura, grazie mille
Ecco la foto,ho forato prima con la graffetta calda il bilanciere che aveva i dentini consumati e saltava fuori. Poi a tentativi e con pazienza ho dato la piega giusta alla graffetta. Deve entrare il giusto senza interferire con l'interno. La graffetta-fermaglio è una di quelle grandi che sono più dure e grossette

Allegati

• Interruttore alzacristalli.jpg
    Interruttore alzacristalli.jpg
    249 KB · Visualizzazioni: 15
  • Graffetta usata.jpg
    Graffetta usata.jpg
    214.5 KB · Visualizzazioni: 16
Grazie delle interessanti info, ma ho risolto semplicemente andando da uno sfascia carrozze e recuperando il blocchetto elettrico al costo di 10 €. Certo caro, ma originale costa 10 volte di più.

- Informazione Pubblicitaria -
Ecco la foto,ho forato prima con la graffetta calda il bilanciere che aveva i dentini consumati e saltava fuori. Poi a tentativi e con pazienza ho dato la piega giusta alla graffetta. Deve entrare il giusto senza interferire con l'interno. La graffetta-fermaglio è una di quelle grandi che sono più dure e grossette
grazie mille io andavo avanti con gli elastici questa è una soluzione migliore

X