Punterie

Questo non lo so me lo sono fatto consigliare dicendomi che andava bene prima lo letto e mi sembrava andasse bene lo messo nel gasolio se mi dite che non c’entra niente sara una casualità ma è possibile che l’additivo sia trafilato dalle fasce e ora è mischiato con gasolio e additivo l’olio motore di conseguenza non ne più buono c’è non possiede più le sue caratteristiche io pensavo di fare Il cambio olio con 5w30 è un’altra cosa non c’è più il fap quindi me la consigliato il meccanico dicendomi che essendo che non c’è più il fap si può usare il 5w30
Se chi ti ha consigliato l’additivo, senza sapere che tipo e per quale motivo, ti ha tolto anche il fap io tornerei da lui a fargli vedere il problema.
Tutto ciò che si fa deve avere un senso logico. Anche usare gli additivi.
Gli additivi non contaminano l’olio motore, ma potrebbe essere contaminato se la rimozione del fap (che ti ricordo è illegale) non è stata fatta a dovere.

• Like
Reactions: Marco gggg
Tutti ti consigliamo di andare da un meccanico (bravo) pero' preferisci attendere che si faccia vivo qualcuno che abbia il tuo ( forse ) identico problema qui sul forum? Vedi tu io fossi in te sarei gia' andato e fatto questa veriifica.
La macchina è già dal meccanico sto aspettando risposte ti ho detto grazie

Se chi ti ha consigliato l’additivo, senza sapere che tipo e per quale motivo, ti ha tolto anche il fap io tornerei da lui a fargli vedere il problema.
Gli additivi non contaminano l’olio motore, ma potrebbe essere contaminato se la rimozione del fap (che ti ricordo è illegale) non è stata fatta a dov

Gli additivi non contaminano l’olio motore, ma potrebbe essere contaminato se la rimozione del fap (che ti ricordo è illegale) non è stata fatta a dovere.
Ok grazie mille provo a sentire anche con il ragazzo del fap

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Qui nel forum lo letto il ragazzo del fap ma solo detto che devo cambiare l’olio perché è mischiato con il gasolio il downpipe con le punterie non c’entra niente
e come se ne accorto che l´olio e mischiato con il gasolio.
fai / fatti fare 1 prova , l´ olio motore brucia circa a 200 gradi, il gasolio intorno ai 65 gradi , prendini un cambione e dagli fuoco, da li capirai se e veramente mischiato al gasolio.

Questo non lo so me lo sono fatto consigliare dicendomi che andava bene prima lo letto e mi sembrava andasse bene lo messo nel gasolio se mi dite che non c’entra niente sara una casualità ma è possibile che l’additivo sia trafilato dalle fasce e ora è mischiato con gasolio e additivo l’olio motore di conseguenza non ne più buono c’è non possiede più le sue caratteristiche io pensavo di fare Il cambio olio con 5w30 è un’altra cosa non c’è più il fap quindi me la consigliato il meccanico dicendomi che essendo che non c’è più il fap si può usare il 5w30
Sai come funzionano gli iniettori a iniezione diretta su un motore a gasolio? In gerco tecnico gli iniettori sono definiti polverizzatori per cui il gasolio non è che viene buttato a secchiate dentro i cilindri. A meno che gli iniettori non abbiano la spina otturata o parzialmente bloccata con la diretta conseguenza di avere gli iniettori che invece di polverizzare il gasolio lo vanno a gocciolare letteralmente lavando il cilindro. Nel funzionamento ottimale il gasolio viene finemente polverizzato ovvero viene reso più che nebulizzato per garantire una combustione perfetta per cui il rumore che senti potrebbe dipendere direttamente dagli iniettori mal messi. L'utilizzo dell'additivo non è una causa.
e come se ne accorto che l´olio e mischiato con il gasolio.
fai / fatti fare 1 prova , l´ olio motore brucia circa a 200 gradi, il gasolio intorno ai 65 gradi , prendini un cambione e dagli fuoco, da li capirai se e veramente mischiato al gasolio.
E come gli daresti fuoco? Con l'accendino??🤣🤣🤣🤣🤣

La macchina è già dal meccanico sto aspettando risposte ti ho detto grazie
Ciao nella macchina non c’è la pressione dell’olio si procede cambiando pompa olio/sensori/ distribuzione/ olio e filtro sperando che il rumore sparisca essendo che non c’è pressione le punterie sono scariche e fanno rumore però perché non me la mai segnalato la macchina che non c’era pressione? Vi faccio sapere appena si monta il tutto

X