Punti sollevamento Alfa 156

Mazza87

Nuovo Alfista
20 Settembre 2008
28
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
ciao ragazzi...ma mettere il cavalletto sotto il montante della porta(sotto la cerniera dello sportello insomma) è un operazione sconsiglita???che risch si corrono??

In quel punto hai solo lamiera della scocca che potrebbe schiacciarsi e faresti un piacere al carozziere.....:D

G.N147

Alfista principiante
1 Settembre 2008
80
1
9
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 mJTD (33 mila km)
Chiedi chiedi c è sempre qualcuno pronto a darti un buon consiglio!!.:blink:.

E io ne appprofitto !

Scusatel'intromissione e se mi accodo a questo tread :)rolleyes: ) ma devo anche io sollevare le mie bestiole (una 145 e una 147 mjtd) per dei lavoretti.Finora mi sono arrangiato creando delle rampe artificiali con tavole di legno,mal'ultima volta ho fatto patatrak e il legno è andato a farsi benedire .. :eek:
Il mio intento è prendere un paio di crick a bottiglia e sollevare la macchina.Ma il punto di sollevamento sicuro sull'anteriore qual'è ?
Non è che avreste tipo delle foto anche sulla 147 /145 ? ( :D..forse chiedo troppo).
Mi farebbero prorpio comodo la fotina con le freccie indicate ..
Un saluto
:grinser026:

Ultima modifica:

G.N147

Alfista principiante
1 Settembre 2008
80
1
9
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 mJTD (33 mila km)
E io ne appprofitto !

Scusatel'intromissione e se mi accodo a questo tread :)rolleyes: ) ma devo anche io sollevare le mie bestiole (una 145 e una 147 mjtd) per dei lavoretti.Finora mi sono arrangiato creando delle rampe artificiali con tavole di legno,mal'ultima volta ho fatto patatrak e il legno è andato a farsi benedire .. :eek:
Il mio intento è prendere un paio di crick a bottiglia e sollevare la macchina.Ma il punto di sollevamento sicuro sull'anteriore qual'è ?
Non è che avreste tipo delle foto anche sulla 147 /145 ? ( :D..forse chiedo troppo).
Mi farebbero prorpio comodo la fotina con le freccie indicate ..
Un saluto
:grinser026:

Che furbo ! Non avevo visto che il topic era sotto discussioni x alfa 156 ... c'è qualche moderatore che mi puo' spostare il messaggio nella sezione appropriata ? :p

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
37
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
ciao a tutti...ma scusate e quei sostegni tondi che ci sono sotto a cosa servono allora???stanno praticamente sotto le cerniere dell porte vino al trapezio inferiore???

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,288
3,055
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
:mad:

PRIMA DI COMMINCIARE INSERITE LA SECONDA MARCIA E TIRATE BENE IL FRENO A MANO!!!!
Le tue indicazioni mi sembrano molto chiare, un solo dubbio...perchè la seconda marcia e non la prima o la retromarcia? :confused: :rolleyes: :decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente