Puntini gialli su carrozzeria

comex

Super Alfista
12 Gennaio 2009
373
326
116
PD
Regione
Veneto
Alfa
Motore
1600
Altre Auto
BMW 118i 136 cv
Buongiorno a tutti,
ieri ho lavato finalmente la mia Stelvio dopo un week in montagna con neve e sale sulle strade fatto i primi di febbraio.
Dopo il lavaggio però ho notato che tutta la fiancata bassa e il posteriore sono pieni di piccolissimi puntini gialli che non vengono via nemmeno se ci passo la pelle di daino sfregando.
Cosa può essere? Ruggine no perchè sono anche sul paraurti posteriore. Sale? Ma possibile che non venga via?
 
Buongiorno a tutti,
ieri ho lavato finalmente la mia Stelvio dopo un week in montagna con neve e sale sulle strade fatto i primi di febbraio.
Dopo il lavaggio però ho notato che tutta la fiancata bassa e il posteriore sono pieni di piccolissimi puntini gialli che non vengono via nemmeno se ci passo la pelle di daino sfregando.
Cosa può essere? Ruggine no perchè sono anche sul paraurti posteriore. Sale? Ma possibile che non venga via?
non saprei dirti, ma io per evitare problemi, non sapendo come è la qualità della verniciatura, ogni volta che vado in montagna, la sera la lavo con la lancia ad alta pressione giusto per togliere la salsedine.
La lavo anche sotto il pianale fino a dove arrivo con la lancia.
In garage la mattina dopo, nel pavimento trovo acqua salata cristalizzata.
Prima avevo un Q5 e non ho mai trovato sale sul pavimento del garage.
 
Buongiorno a tutti,
ieri ho lavato finalmente la mia Stelvio dopo un week in montagna con neve e sale sulle strade fatto i primi di febbraio.
Dopo il lavaggio però ho notato che tutta la fiancata bassa e il posteriore sono pieni di piccolissimi puntini gialli che non vengono via nemmeno se ci passo la pelle di daino sfregando.
Cosa può essere? Ruggine no perchè sono anche sul paraurti posteriore. Sale? Ma possibile che non venga via?
Magari resina di piante ? Prova con un pulitore pre verniciatura, non ricordo come si chiama, lo usano i verniciatori per pulire le superfici prima di verniciare.
 
Non dovrebbe essere ruggine o robe simili perchè ho provato a sfregare su un paio di puntini con la parte verde di una spugnetta da cucina e il puntino viene via completamente.
E' di sicuro sporco, ma non capisco come possa essere resistente all'alta pressione e allo sfregamento con la spugna normale.
Certo è che non posso lavarla con la spugna da cucina altrimenti graffio tutta la carrozzeria.
 
Magari resina di piante ? Prova con un pulitore pre verniciatura, non ricordo come si chiama, lo usano i verniciatori per pulire le superfici prima di verniciare.
Non credo che sia resina perchè non parcheggio sotto gli alberi e poi non ci sono macchie sulle superfici orizzontali (cofano e tetto) ma solo sulla parte inferiore delle fiancate e sul retro. E' qualcosa che viene da terra ecco perchè mi viene in mente il sale che spargono per strada, a maggior ragione che mi è successo in concomitanza di un week in montagna dove hanno sparso quantità industriali di sale.
 
Non dovrebbe essere ruggine o robe simili perchè ho provato a sfregare su un paio di puntini con la parte verde di una spugnetta da cucina e il puntino viene via completamente.
E' di sicuro sporco, ma non capisco come possa essere resistente all'alta pressione e allo sfregamento con la spugna normale.
Certo è che non posso lavarla con la spugna da cucina altrimenti graffio tutta la carrozzeria.
Ma con la spugna per i piatti la graffi [emoji23] , vai in una ferramenta e compra quello che ti ho detto che si tolgono . Pulisci con un panno morbido , non usare spugne da cucina.
 
  • Like
Reactions: Sonia
prova, dopom averla lavata, a passare un pò di polish leggero
 
Ma con la spugna per i piatti la graffi [emoji23] , vai in una ferramenta e compra quello che ti ho detto che si tolgono . Pulisci con un panno morbido , non usare spugne da cucina.
Si, infatti era solo una prova in un piccolo punto. L'ho scritto che non posso farla tutta altrimenti la graffio :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anti silicone. Il prodotto è questo .
Screenshot_20190225-135237_Google.jpeg