Puntini gialli su carrozzeria

Potrebbe essere ferrodo.. piccoli pezzetti delle pastiglie dei freni.. in ogni caso un carrozziere te li leva con una lucidatura..

Non so se sono la stessa cosa che ho visto anche io ma una grattatina con l'unghia e venivano via.

- Informazione Pubblicitaria -
Sei sicuro che non macchia o aggredisce il trasparente?
No lo usano prima di attaccare pellicole , verniciare ecc. Comunque chiedi al tuo lattoniere di fiducia o se lo compri da quelli che preparano vernice . L'importante che non usi acetone[emoji28]

prova con dello chante clair...

n garage la mattina dopo, nel pavimento trovo acqua salata cristalizzata.
Prima avevo un Q5 e non ho mai trovato sale sul pavimento del garage.
non capisco il nesso.. o forse è che le tedesche non si sporcano di sale?

• Like
Reactions: Balbo127
Non so se sono la stessa cosa che ho visto anche io ma una grattatina con l'unghia e venivano via.
A parte che non ho unghie :D:D:D (vedere le partite della juve è deleterio per le mie unghie), ma poi ci metto 6 anni a toglierle con le unghie. Sono puntini piccolissimi su tutte e due le fiancate basse e sul posteriore.
Ferodi non credo ce siano perchè sono troppi e poi coincidenza sono apparsi per la prima volta dopo aver girato in montagna con il sale sulle strade.

Credo sia l'unica cosa da fare. Anche se con il polish ho comunque timore di graffiarla
no. io da venti anni uso il polish della arexon, confezione blue, senza aver mai avuto problemi. Lo trovi in qualsiasi negozio di accessori per auto

Vai da un verniciatore e ti fai consigliare , perché tra unghiate spugne e altro rimani senza vernice [emoji1787][emoji1787]. Io abito in Germania e qui il sale lo usano pure , ma sinceramente non mi è mai capitato di trovare macchie .

Da quanto sto leggendo in giro pare siano macchie "ferrose" dovute a particelle disperse da treni/tram che ossidandosi danno quell'effetto giallo.

per togliere tale ossidazione ci vuole solo il polish

X