Puntini strani sulla carrozzeria Giulia QV

Qv_trophy

Nuovo Alfista
22 Maggio 2021
27
7
4
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Buongiorno ragazzi, lavando l’auto ho notato che sono comparsi questi puntini neri misto marrone che non vanno via...ora non capisco perché dato che la lavo almeno una volta a settimana.

Allegati

• EC63ED9F-73EB-4E3E-B7A7-9C3B1ABDCBE0.jpeg
    EC63ED9F-73EB-4E3E-B7A7-9C3B1ABDCBE0.jpeg
    850.5 KB · Visualizzazioni: 247

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,888
1
8,907
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Quasi sicuramente sono puntini di ferro/ruggine trasportata. Lo noti particolarmente perché la carrozzeria è bianca. Anche la mia ne aveva raccolti parecchi. Io ho usato gli appositi panetti di argilla e liquido specifico per lucidare la vernice e sono venuti via. Credo vengano via senza grandi difficoltà anche usando un normale polish. Con il normale lavaggio con acqua e sapone non vengono via

• Like
Reactions: GenTLe

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
693
447
119
38
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Buongiorno ragazzi, lavando l’auto ho notato che sono comparsi questi puntini neri misto marrone che non vanno via...ora non capisco perché dato che la lavo almeno una volta a settimana.
Quella è semplicemente catrame,praticamente inevitabile,almeno che non lasci l’auto ferma in garage.
PS: un colpo di pulitura e tutto va via

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,888
1
8,907
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Quella è semplicemente catrame,praticamente inevitabile,almeno che non lasci l’auto ferma in garage.
PS: un colpo di pulitura e tutto va via
Sí, potrebbe anche essere catrame (anche se dalle foto direi che al 99% è inquinamento da ferro/ruggine). Diciamo che se sono molto piccoli e tendono al marrone è ferro/ruggine, se sono neri e anche non proprio piccoli è catrame. Comunque si tolgono più o meno nello stesso modo.

• Like
Reactions: angy84

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT