Puntini strani sulla carrozzeria Giulia QV

Qv_trophy

Alfista principiante
22 Maggio 2021
38
8
19
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Buongiorno ragazzi, lavando l’auto ho notato che sono comparsi questi puntini neri misto marrone che non vanno via...ora non capisco perché dato che la lavo almeno una volta a settimana.
 

Allegati

  • EC63ED9F-73EB-4E3E-B7A7-9C3B1ABDCBE0.jpeg
    EC63ED9F-73EB-4E3E-B7A7-9C3B1ABDCBE0.jpeg
    850.5 KB · Visualizzazioni: 460
Quasi sicuramente sono puntini di ferro/ruggine trasportata. Lo noti particolarmente perché la carrozzeria è bianca. Anche la mia ne aveva raccolti parecchi. Io ho usato gli appositi panetti di argilla e liquido specifico per lucidare la vernice e sono venuti via. Credo vengano via senza grandi difficoltà anche usando un normale polish. Con il normale lavaggio con acqua e sapone non vengono via
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Buongiorno ragazzi, lavando l’auto ho notato che sono comparsi questi puntini neri misto marrone che non vanno via...ora non capisco perché dato che la lavo almeno una volta a settimana.
Quella è semplicemente catrame,praticamente inevitabile,almeno che non lasci l’auto ferma in garage.
PS: un colpo di pulitura e tutto va via
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quella è semplicemente catrame,praticamente inevitabile,almeno che non lasci l’auto ferma in garage.
PS: un colpo di pulitura e tutto va via
Sí, potrebbe anche essere catrame (anche se dalle foto direi che al 99% è inquinamento da ferro/ruggine). Diciamo che se sono molto piccoli e tendono al marrone è ferro/ruggine, se sono neri e anche non proprio piccoli è catrame. Comunque si tolgono più o meno nello stesso modo.
 
  • Like
Reactions: angy84