Put & Go fascette da neve

Wob

Alfista principiante
15 Ottobre 2013
161
1
19
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 150CV
www​.fascettedaneve.it/
Non voglio aprire uno spazio pubblicitario, ma ieri sera ho visto lo spot in Tv e mi hanno molto incuriosito.
Che ne pensate?



Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
 
Sicuramente funzionano ma devi tener presente che non sono omologate quindi in caso di strade con obbligo di catene, non sei in regola con il codice della strada.
 
Diciamo che da come spiegano la loro funzionalità, potrebbero andar bene per un intervento veloce, del tipo rimettersi in carreggiata, ma non sono omologate per diventare un alternativa alle gomme termiche, o alle catene. Quindi secondo il codice stradale, sono illegali.
 
Bene..io monto le termiche, ma percorro alcuni tratti "difficili" ed essendo la Giulietta l'unica auto di famiglia, vorrei premunirmi. Prima di spendere 50 euro di catene che in 12 anni di guida non ho mai montato sotto nessuna delle mie auto vorrei valutare questa alternativa.

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
 
A questo punto se le termiche già le hai, le fascette potrebbe essere un alternativa economica, ma secondo me non efgicente. Anche se più dispendiosa, per situazioni difficili ti suggerirei di montare le catene a ragno, che sono molto efficenti e semplici da utilizzare al momento del bisogno.
 
Il punto dove potrei incontrare maggiore difficoltà a circolare é un tratto di strada di qualche decina di metri. Attraversato l'imbuto sarei costretto a tirar giù le catene..perció scendi sgancia, attento a non graffiare qui o lì, conservale asciutte..queste fascette, invece, le smonterei in un attimo e soprattutto senza far danni a cerchi e pneumatici che visti i costi..vanno trattati coi guanti. Soprattutto..ho visto il video test e sul ghiaccio (nemico nr.1) si arrampicano come le catene, ma senza movimenti di maglie che con lunghe percorrenze secondo me rovinano anche la spalla del pneumatico e del cerchio.

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
 
beh allora io a sto punto ti consiglierei di mettere solo 4 pneumatici da neve M+S di marca premium come Continental, Michelin, Pirelli o Goodyear visto che hai un tratto brutto da fare quei pneumatici dovrebbero darti grip sufficiente, ma qual'è il tuo problema ghiaccio o neve??
per quanto riguarda il prodotto da te elencato potresti provarlo, ma non è riconosciuto dal codice e dalle circolari ministeriali, quindi saresti in contravvenzione.
:decoccio:
 
Ho da poco montato 4 Kleber Krisalp HP2 per mettermi a posto con le FdO visto che percorro la SA-RC due volte al giorno e soprattutto per una sicurezza in più in caso di piogge e nevi non intense. Il tratto che mi da noia è a pochi metri dal garage e il Comune se ne frega di tenerlo pulito. Ovviamente prima di fare da cavia, ho chiesto il vostro parere..


Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non penso possano fare meglio di un treno di gomme termiche, per di più fresche.
 
X