Ma si poteva fare una volta con gli euro 4, con gli ultimi diesel se rimuovi il FAP smontandolo rimuovi anche il kat, con tutte le conseguenze che abbiamo evidenziato.
Tecnicamente il Fap o lo buchi, o lo togli, poi con la mappatura spegni tutte le spie che vuoi, ho apprezzato lo
@ziopalm , perché razionalmente scrive: Ma perché danneggiare una cosa, se poi in futuro od al momento della vettura molto probabilmente ti servirà rimontarla?
Tanto vale sostituirlo con un tubo vuoto! E ti rimane il pezzo sano !
E come dare torto allo zio?
Invece sotto il profilo ecologico condivido che hai perfettamente ragione, ognuno nel suo piccolo forse può fare qualcosa, anche se i potenti del pianeta in maniera assolutamente incosciente, sconsiderata, cieca, pensando solo al loro tornaconto personale, stanno distruggendo il pianeta, però io onestamente preferisco spostare sul lato pratico il problema, dove generalmente la gente comune è più sensibile.
Senza offesa per nessuno, (ripeto chi e è senza peccato...... ed anche io come tutto il genere umano non lo sono), ma tu pensi che il nostro amico
@GiuliAlfa89 se non avesse sentito lui stesso la puzza che gli ritorna in abitacolo,quindi si sarebbe accorto di avere il problema, avrebbe aperto la discussione?
Non avrebbe continuato a girare senza fap kat o filtro come lo vogliamo chiamare, così come fanno decine migliaia di automobilisti, senza neanche sapere cosa succede?
E' giusto che lui invece sia cosciente che se gli capita qualcosa di imprevisto, sia l'assicurazione, che il fisco, forse anche qualche amministrazione comunale, e sopratutto l'eventuale giudice, se lo possono tranquillamente,..... " sodom..
are ", per una cosa che oggi nel 2019, assolutamente, non ne vale la pena.