Puzza dallo scarico

Il fatto che un meccanico, professionista, faccia determinati lavori è a dir poco criminale.
Gli andrebbe chiusa l'attività.
Io mi riferisco al trovare la perdita di gas di scarico nel vano motore , non alla rimozione dei dispositivi antiquinamento!
 
Anche questo è più logico!:);)
Ma si poteva fare una volta con gli euro 4, con gli ultimi diesel se rimuovi il FAP smontandolo rimuovi anche il kat, con tutte le conseguenze che abbiamo evidenziato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma si poteva fare una volta con gli euro 4, con gli ultimi diesel se rimuovi il FAP smontandolo rimuovi anche il kat, con tutte le conseguenze che abbiamo evidenziato.
Tecnicamente il Fap o lo buchi, o lo togli, poi con la mappatura spegni tutte le spie che vuoi, ho apprezzato lo @ziopalm , perché razionalmente scrive: Ma perché danneggiare una cosa, se poi in futuro od al momento della vettura molto probabilmente ti servirà rimontarla?
Tanto vale sostituirlo con un tubo vuoto! E ti rimane il pezzo sano !
E come dare torto allo zio?:)

Invece sotto il profilo ecologico condivido che hai perfettamente ragione, ognuno nel suo piccolo forse può fare qualcosa, anche se i potenti del pianeta in maniera assolutamente incosciente, sconsiderata, cieca, pensando solo al loro tornaconto personale, stanno distruggendo il pianeta, però io onestamente preferisco spostare sul lato pratico il problema, dove generalmente la gente comune è più sensibile.
Senza offesa per nessuno, (ripeto chi e è senza peccato...... ed anche io come tutto il genere umano non lo sono), ma tu pensi che il nostro amico @GiuliAlfa89 se non avesse sentito lui stesso la puzza che gli ritorna in abitacolo,quindi si sarebbe accorto di avere il problema, avrebbe aperto la discussione?
Non avrebbe continuato a girare senza fap kat o filtro come lo vogliamo chiamare, così come fanno decine migliaia di automobilisti, senza neanche sapere cosa succede?
E' giusto che lui invece sia cosciente che se gli capita qualcosa di imprevisto, sia l'assicurazione, che il fisco, forse anche qualche amministrazione comunale, e sopratutto l'eventuale giudice, se lo possono tranquillamente,..... " sodom..:eek::eek::eek:are ", per una cosa che oggi nel 2019, assolutamente, non ne vale la pena.
 
Infatti uno deve essere consapevole di quello che fa, dei danni alla salute sua, degli altri e dei rischi che va a correre; poi da adulto è libero di scegliere.
Il problema è che questa consapevolezza nella stragrande maggioranza dei casi manca, e tante persone ci marciano per arricchirsi facilmente a spese della collettività.
 
Certo che non ci si deve sorprendere se poi le varie amministrazioni comunali e non solo fanno la guerra al diesel.
Condivido quanto scritto in qualche post precedente, che senso ha trasformare una euro 6 in euro zero per qualche cavallo in più? Che verrà poi sfruttato dove?
In città? Non credo.
In extraurbano? Non penso.
In autostrada? Forse ma per 10 secondi quando è libera con i rischi che ne conseguono a livello multe e ritiro patente. Poi si va in bicicletta per un po'.
Ma se poi capita un incidente e beccano queste modifiche che capita? Magari è grave e sei costretto a perdere la casa per rimborsare di tasca tua perché l'assicurazione se ne lava le mani.
In ultimo ma dovrebbe essere la prima cosa, cosa esce da quello scarico?
È come star dietro ad un tir o un bus in salita sulla BO-FI, ci stareste a respirare quello schifo?
E cmq quello che esce dai ns scarichi lo respiriamo noi stessi...
Una riflessione credo sia d'obbligo ormai.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una domanda banale, ma.... può accadere che dpf e/o catalizzatore restino danneggiati (provocando quella puzza) a seguito di alcune rigenerazioni forzate del filtro??
 
Buonasera a tutti, recupero questa discussione per chiedervi cosa può essere la temperatura molto calda e un odore simil bruciato sull mia nuova Giulietta di appena 300 km di vita. Grazie
 
Buonasera a tutti, recupero questa discussione per chiedervi cosa può essere la temperatura molto calda e un odore simil bruciato sull mia nuova Giulietta di appena 300 km di vita. Grazie
Se ti riferisci alla temperatura allo scarico vuol dire che sta rigenerando. Monitora attraverso Alfa performance (temperatura scarico).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se ti riferisci alla temperatura allo scarico vuol dire che sta rigenerando. Monitora attraverso Alfa performance (temperatura scarico).
Ho notato che Alfa performance non mi dice né la temperatura dello scarico n'è quella dell'olio. È normale?
 
X