puzza di bruciato dopo una tirata

damianoalfista

Alfista principiante
4 Dicembre 2007
1,166
14
39
35
Fe
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
2.0 t.spark asn
ragazzi ogni volta che premo un po di più sul gas arriva nell'abitacolo una puzza di bruciato proveniente dal motore; la cosa strana e che appena rallento non si sente più nulla:eek: cosa puo essere?

il tubo riciclo vapori olio lo messo nuovo...domani controllo la guarnizione sotto-parabrezza.
comunque anche a me emette puzza di bruciato se tiro oltre 4.000 giri

la puzza proviene dal vano motore se apro il cofano ant. appena tirata la sento da li, anche se piu che altro viene nell'abitacolo

- Informazione Pubblicitaria -
il motivo è che sulle 75 con il tempo il sistema delle bocchette dell'aria non funziona piu' molto bene, facendo entrare l'aria come se avessi sempre accesa l'aria calda. quando accelleri il motore si scalda e l'aria entra nell'abitacolo huhuhuhu

il motivo è che sulle 75 con il tempo il sistema delle bocchette dell'aria non funziona piu' molto bene, facendo entrare l'aria come se avessi sempre accesa l'aria calda. quando accelleri il motore si scalda e l'aria entra nell'abitacolo huhuhuhu
da dove entra lo so...ma il problema e che non dovrebbe fare sta puzza di bruciato

ho trovato nella mia questo sfiato staccato...penso entri da li la puzza.
sapete in origine dove arriva quel tubo? scarica a terra?

Allegati

• ioiuoiuoiuo.jpg
    ioiuoiuoiuo.jpg
    53.9 KB · Visualizzazioni: 609
Quello sarà per scaricare l'acqua piovana, che non ci sia piuttosto un filo che si sta bruciando in genere dietro al cassetto che se lo cavi vedi se ci sono dei fili scottati, se invece è dal motore controlla il coprivalvole che può trafilare verso le candele o verso il colettore scarico creando quella puzza, può uscire anche dal tappo dell'olio per la pressione ricevuta.
questi quà uno di loro come sono messi?
:decoccio:

Quindi se viene dal motore, c`e` olio che cola nelle marmitte o in giro dove e` caldo?

X