Puzza di gomma bruciata lato distribuzione

Si certo, sulla mia non era in plastica era un materiale tipo quello della cappelliera del baule se non ricordo male.
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Si certo, sulla mia non era in plastica era un materiale tipo quello della cappelliera del baule se non ricordo male.
Ti ringrazio per il consiglio.
Oggi mentre guardavo ho notato che il carter in questione aveva del gioco nonostante fosse avvitato tutto correttamente. Riuscivo ad aprirlo di pochissimo anche con le mani senza mettere troppa forza.

Strano che lo abbia fatto solo adesso

Tu come hai risolto?
 
Muovendolo con le mani si vede che si è sistemato perchè ad un certo punto ha completamente smesso di farlo. Io avevo fatto la distribuzione da poco per cui facile il meccanico non lo avesse rimesso in sede bene, anche se onestamente ha iniziato a dare problemi non appena uscita dall'officina ma dopo alcuni giorni.
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Ho dato un'occhiata e il carter della distribuzione nonostante si muova leggermente non è il colpevole. Io sento un rumore simile ad uno sfiato ma veramente leggero ad oggi.

Sono andato da un meccanico vicino casa e ha notato che la puleggia grande attaccata a quella dell'albero motore ha dei pezzettini bianchi appiccicati (come residui di fazzoletti). A detta sua questa puleggia ha una gomma interna che fa da tenuta e, scaldandosi, si è bruciata lasciando quella puzza di gomma. Lo sfiato che sento potrebbe essere il semplice girare delle varie pulegge (di cui però io non ho memoria).

Secondo lui bisogna sostituire il puleggione e già che ce l'ha in mano anche la cinghia dei servizi. 3-4 ore di lavoro e 350/450€ a seconda del costo della puleggia.
 
  • Like
  • Wow
Reactions: Melo81 e ziopalm
la puleggia motore quanto cazz costa??
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Pubblicità - Continua a leggere sotto