Puzza di gomma bruciata lato distribuzione

Ciao, per un meccanico è un lavoretto....via la ruota, il passaruota, via la cinghia servizi , al limite il supporto motore e poi la puleggia se è quella li...
 
  • Like
Reactions: kormrider e DaveQV
Per cui non è un effetto ottico della rotazione e meccanico generico ci ha azzeccato.

Ma sta roba non dovrebbe durare quanto il motore? Forse chiedo troppo..

Io purtroppo non ho modo di farlo da solo e neanche le competenze. A questo punto quanto dovrei spendere da uno onesto? Perchè 400€ mi sembrano troppi.

Oppure devo tornare da chi ci ha messo mano 3 mesi fa in quel punto per fare la distribuzione? A quanto ho capito non dovrebbe essere rifatta solo per sostituire quella puleggia, ma voi ne sapete più di me sicuramente
Si, azzeccato, del resto e abbastanza visibile la parte, avrà sicuramente notato il problema.
Non bisogna fare la distribuzione e non è difficile sostituirla, basta togliere la cinghia servizi, svitare i 4 bulloni, togli, metti avviti i bulloni, cinghia e collaudo finale, ci metti più tempo a sollevare e togliere la ruota..

400 euro sono esagerate, considerando che il prezzo della puleggia parte da circa 40 euro la marca più blanda a 100 euro circa (di concorrenza) originale fai anche che costa 150 euro ne avanzano 250 per 20 minuti di lavoro?

Forse ti sostituisce anche le cinghie e tenditore servizi in questo caso la cifra è più corretta..
 
Il rumore che senti potrebbe essere la puleggia metallica che scivola sulla gomma parastrappi andata a male? Un mio amico con 159 ha fuso la gomma(e per questo che si sente puzza di gomma bruciata) che ha impiastrato tutta la zona
 
Il rumore che senti potrebbe essere la puleggia metallica che scivola sulla gomma parastrappi andata a male? Un mio amico con 159 ha fuso la gomma(e per questo che si sente puzza di gomma bruciata) che ha impiastrato tutta la zona
Purtroppo non ho un meccanico di fiducia e quindi sono un po' titubante nel far mettere mano ai meccanici qui in zona, soprattutto i generici. Farmi 50km per andare da quello nei pressi di Monza, che magari fa di nuovo disastri, non mi pare una grande idea.

Potrebbe essere valida la tua ipotesi ma finché non faccio controllare non so darti una risposta certa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo non ho un meccanico di fiducia e quindi sono un po' titubante nel far mettere mano ai meccanici qui in zona, soprattutto i generici. Farmi 50km per andare da quello nei pressi di Monza, che magari fa di nuovo disastri, non mi pare una grande idea.

Potrebbe essere valida la tua ipotesi ma finché non faccio controllare non so darti una risposta certa.
avrai un amico che ha un meccanico di fiducia...?
 
No Assolutamente. Ma è stata fatta da poco?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto