Puzza di gpl nell abitacolo

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
2
39
41
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Ciao a tutti,volevo esporvi il mio problema : ho fatto l impianto a gpl sulla mia 156 1.8 T.S. circa un anno fa.non mi ha mai dato problemi ma da circa una settimana sento puzza di gpl nell abitacolo.ho notato pero che il forte odore si manifesta durante l accellerazione pero ad una certa velocita o accellerando in salita.
sapete dirmi qualcosa?
 
si sarà allentata qualche fscietta in prossimità degli iniettori... falla controllare al piu presto
 
grazie 1000 ti faccio sapere domani,speriamo sia quello il problema....anche perche dovrei fare il controllo anche del gas di scarico.....dici che non centra niente quello?
 
Ultima modifica:
non so.
io poco tempo fa ho avuto un problema analogo che si presentava solo con la machcina in moto e a gpl.
ed era la fascietta lenta appena prima del primo iniettore
 
speriamo sia quello che oggi non ho avuto tempo di portarla a farla vedere....domani vedo di andare
 
ragazzi scusate l ignoranza ma non potrebbe essere che la causa è che ho attaccato la centralina dello xeno per farla sostenere ad un tubo del gas con una fascetta?comunque il tubo non è strozzato e cmq me l ha attaccata li il meccanico provvisoriamente perche avevo acquistato un altra centralina perche si era bruciata quella vecchia
 
ehi ragazzi scusate ma non c è piu nessuno che mi risponde?
 
Per un periodo(appena messo l'impianto)si sentiva anche a me...il meccanico mi disse che era ''normale''...poi da solo dopo un pò non ha più fatto questo problema...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao..è successo anke a me,nel mio caso il problema stava nel riduttore di pressione!!
nel mio impianto a iniezione gassosa il riduttore ha un tubicino di scarico che fa uscire il gas in caso ci sia una sovrappressione all'interno dello stesso o in caso di malfunzionamento;nel mio caso il riduttore era strapieno di olio causato dal deposito dello sporco contenuto nel gpl,risultato??sostituito il riduttore con uno revisionato e la macchina ha ripreso ad andare da dio :D