Puzza dopo tirata alfa 147 1.9 jtd

Tanto è già da buttare.
Un lavaggio con il solo gasolio si può fare tranquillamente facendolo girare al minimo
Premetto di non averlo mai provato anche perchè mi lascia perplesso il fatto di farlo girare al minimo... sei sicuro che con la viscosità del gasolio la pompa riesca ad adescarsi e a mettere in pressione il circuito?

E anche ci riuscisse non pensi che il gasolio sfuggirebbe dalle bronzine impedendo al circuito di andare in pressione?

E vogliamo parlare delle punterie idrauliche che non si caricherebbero mai? :confused:
 
Premetto di non averlo mai provato anche perchè mi lascia perplesso il fatto di farlo girare al minimo... sei sicuro che con la viscosità del gasolio la pompa riesca ad adescarsi e a mettere in pressione il circuito?

E anche ci riuscisse non pensi che il gasolio sfuggirebbe dalle bronzine impedendo al circuito di andare in pressione?

E vogliamo parlare delle punterie idrauliche che non si caricherebbero mai? :confused:

Se ci fosse un olio 5W30 0W30 a caldo avrebbe lo stesso spessore del gasolio. Quindi il risultato non cambia. Va in pressione normalmente, senza accensione della spia.

Si riesce tranquillamente. E non succede nulla di anomalo! Basta farlo girare al minino per pochi minuti senza toccare l'acceleratore. Su un aspirato si può andare ancora più tranquilli.


Sui turbo, Va fatto al minimo ovviamente per i dubbi che hai espresso! la presenza della turbina fa ben capire il motivo.
quindi, evitare di accelerare perché se il gasolio in un motore con 250 000km trafila dall'Alberino e se ne va nello scarico caldo o torna in aspirazione è la fine... se ne va in autoaccensione e tanti saluti. Quindi basta farlo girare al minimo.


Ha resistito sto cesso figuriamoci quel Mulo del JTD!
 
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Ragazzi ho notato l'intercooler pieno d'olio che gocciola può centrare qualcosa?
 
...olio che trafila dalla turbina ? Azzardo l' ipotesi che poiché i gas 'pompati' dalla turbina sono bollenti , possono essere loro a surriscaldare l'olio, che poi puzza ...però dovrebbe poi sfiatarebda qualche parte quell'aria. Confermi che tutti i manicotti sono integri?
 
Ragazzi ho notato l'intercooler pieno d'olio che gocciola può centrare qualcosa?


Non lo avevi fatto pulire al meccanico prima di rifare la turbina? L'olio nei tubi intercooler è il trafilamento dell'alberino della girante oppure ne passa troppo dalle fasce e gli arriva dai cilindri in fase di scarico. La turbina hai scritto che è "nuova" ce da vedere cosa si intende per "nuova".. usata di sfascio o revisionata..
È stata la prima cosa che ti avevo consigliato gi guardare.. tutti i manicotti del circuito di aspirazione.. ma se come dicevo avevi fatto mettere mani al turbo... uno presume che i lavori e i pezzi cambiati siano fatti a regola... certo che se prima non c'era sto litro d'olio che scompariva e adesso c'è le cose da andare a guardare sono le ultime su cui hai fatto mettere mani
 
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Non lo avevi fatto pulire al meccanico prima di rifare la turbina? L'olio nei tubi intercooler è il trafilamento dell'alberino della girante oppure ne passa troppo dalle fasce e gli arriva dai cilindri in fase di scarico. La turbina hai scritto che è "nuova" ce da vedere cosa si intende per "nuova".. usata di sfascio o revisionata..
È stata la prima cosa che ti avevo consigliato gi guardare.. tutti i manicotti del circuito di aspirazione.. ma se come dicevo avevi fatto mettere mani al turbo... uno presume che i lavori e i pezzi cambiati siano fatti a regola... certo che se prima non c'era sto litro d'olio che scompariva e adesso c'è le cose da andare a guardare sono le ultime su cui hai fatto mettere mani
No non è stato pulito l'intercooler è stato cambio solo il cori asse della turbina,intercooler è pieno è gocciola