Puzza dopo tirata alfa 147 1.9 jtd

certo che l'ho vista ed è normale che essendo tranciato il codolino la fuliggine si spalma sul bollitore
certo qualcosa fa quel finalino cromato magari riesce ad espellere quando è montato correttamente
e ora che l'hai tolto quando non viaggi ad alte velocità si innesca un vortice che ti fa ristagnare lo scarico
sotto al paraurti perché lì c'è una conca.. tra parafango e paraurti.. cerca di trovare una marmitta
usata ma non uguale a quella si trovano tante versione sportive CSC SuperSprint usati che te li porti via
a 100 euro.. la marmitta nuova ne costa almeno 450.. e non vale niente..
queste marmitte sportive hanno "il becco" che spunta fuori dal paraurti e non ti creano quei ristagnamenti

per l'olio hai detto che stai mettendo il motul, quale di preciso? con quali specifiche??

se hai messo l'X-Clean non va bene. deve essere Motul 5W40 X-Cess
addirittura il sito della Motul consiglia su questi jtd Motori del 2002
che hanno oltre i 150 000km di utilizzare il 10W40

https://www.motul.com/it/it/lubricants/recommendations/758b8cf280f4f6a0f95a10530eee924c?mileage=high
 
certo che l'ho vista ed è normale che essendo tranciato il codolino la fuliggine si spalma sul bollitore
certo qualcosa fa quel finalino cromato magari riesce ad espellere quando è montato correttamente
e ora che l'hai tolto quando non viaggi ad alte velocità si innesca un vortice che ti fa ristagnare lo scarico
sotto al paraurti perché lì c'è una conca.. tra parafango e paraurti.. cerca di trovare una marmitta
usata ma non uguale a quella si trovano tante versione sportive CSC SuperSprint usati che te li porti via
a 100 euro.. la marmitta nuova ne costa almeno 450.. e non vale niente..
queste marmitte sportive hanno "il becco" che spunta fuori dal paraurti e non ti creano quei ristagnamenti

per l'olio hai detto che stai mettendo il motul, quale di preciso? con quali specifiche??

se hai messo l'X-Clean non va bene. deve essere Motul 5W40 X-Cess
addirittura il sito della Motul consiglia su questi jtd Motori del 2002
che hanno oltre i 150 000km di utilizzare il 10W40

https://www.motul.com/it/it/lubricants/recommendations/758b8cf280f4f6a0f95a10530eee924c?mileage=high
Ho messo il 5w40 sintetico.
Comunque la prossima settimana vado dal meccanico e se la vede lui
 
Ragazzi il motore ''brucia olio'' questo mi è stato detto da meccanico,trafila un po d'olio in camera di combustione sopratutto quando è caldo è se la lascio a folle e accelero a 3000 giri costanti esce fumo grigio chiaro.
Avevo pensato di usare il Ceramic power liquid che ne dite?
 
L'additivo ceramico non fa niente per le fasce.

Lunico modo per vedere di ripristinare qualche fascia bloccata è il lavaggio con il gasolio o con additivo specifico. Per fermare completamente il consumo d'olio ci vuole addensante
 
L'additivo ceramico non fa niente per le fasce.

Lunico modo per vedere di ripristinare qualche fascia bloccata è il lavaggio con il gasolio o con additivo specifico. Per fermare completamente il consumo d'olio ci vuole addensante
Io prima del tagliando 2000km fa lo fatto ho messo l'additivo per lavare il motore ma non è servito a nulla
 
Io prima del tagliando 2000km fa lo fatto ho messo l'additivo per lavare il motore ma non è servito a nulla

Dipende che prodotto era. Non tutti sono additivi buoni. E poi il lavaggio va fatto con olio pulito.
O sennò solo con 5 litri il gasolio.
 
Dipende che prodotto era. Non tutti sono additivi buoni. E poi il lavaggio va fatto con olio pulito.
O sennò solo con 5 litri il gasolio.
Io lo farei con il gasolio è un additivo buono,ma se poi non risolvo nulla? Butto soldi
 
No il motore....:confused:

Ho capito bene? Vorreste mettere il gasolio al posto dell'olio motore?


Tanto è già da buttare.
Un lavaggio con il solo gasolio si può fare tranquillamente facendolo girare al minimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io lo farei con il gasolio è un additivo buono,ma se poi non risolvo nulla? Butto soldi


Li butteresti uguali con il ceramic che costa 85 euro un boccetto da 250ml.... e non risolve niente perché l'ho provato più di una volta.

5 litri di gasolio costano meno. Poi ci metti l'olio 10W60 Mannol che costa una minchiata. In Sicilia è molto diffuso l'olio motore Mannol ce l'hanno tutti i ricambisti. O sennò lo ordini online dalla germania. E assieme all'olio ci metti una lattina di Bardahl B2 oppure il Sintoflon Oil Seal:

s-l400 (11).jpg



SINTOFLON PROTECTOR OILSEAL 500ML TRATTAMENTO ANTI-USURA PER MOTORI LOGORI | eBay


s-l225.jpg


Questi additivi devono lavorare in un motore possibilmente pulito e con olio Olio Nuovo Pulito e devono essere Miscelati Prima con l'olio.
Se vuoi provare questa è la soluzione. Sennò non ti resta che portare sta macchina da Belvedere.