Puzza dopo tirata alfa 147 1.9 jtd

certo che l'ho vista ed è normale che essendo tranciato il codolino la fuliggine si spalma sul bollitore
certo qualcosa fa quel finalino cromato magari riesce ad espellere quando è montato correttamente
e ora che l'hai tolto quando non viaggi ad alte velocità si innesca un vortice che ti fa ristagnare lo scarico
sotto al paraurti perché lì c'è una conca.. tra parafango e paraurti.. cerca di trovare una marmitta
usata ma non uguale a quella si trovano tante versione sportive CSC SuperSprint usati che te li porti via
a 100 euro.. la marmitta nuova ne costa almeno 450.. e non vale niente..
queste marmitte sportive hanno "il becco" che spunta fuori dal paraurti e non ti creano quei ristagnamenti

per l'olio hai detto che stai mettendo il motul, quale di preciso? con quali specifiche??

se hai messo l'X-Clean non va bene. deve essere Motul 5W40 X-Cess
addirittura il sito della Motul consiglia su questi jtd Motori del 2002
che hanno oltre i 150 000km di utilizzare il 10W40

https://www.motul.com/it/it/lubricants/recommendations/758b8cf280f4f6a0f95a10530eee924c?mileage=high

certo che l'ho vista ed è normale che essendo tranciato il codolino la fuliggine si spalma sul bollitore
certo qualcosa fa quel finalino cromato magari riesce ad espellere quando è montato correttamente
e ora che l'hai tolto quando non viaggi ad alte velocità si innesca un vortice che ti fa ristagnare lo scarico
sotto al paraurti perché lì c'è una conca.. tra parafango e paraurti.. cerca di trovare una marmitta
usata ma non uguale a quella si trovano tante versione sportive CSC SuperSprint usati che te li porti via
a 100 euro.. la marmitta nuova ne costa almeno 450.. e non vale niente..
queste marmitte sportive hanno "il becco" che spunta fuori dal paraurti e non ti creano quei ristagnamenti

per l'olio hai detto che stai mettendo il motul, quale di preciso? con quali specifiche??

se hai messo l'X-Clean non va bene. deve essere Motul 5W40 X-Cess
addirittura il sito della Motul consiglia su questi jtd Motori del 2002
che hanno oltre i 150 000km di utilizzare il 10W40

https://www.motul.com/it/it/lubricants/recommendations/758b8cf280f4f6a0f95a10530eee924c?mileage=high
Ho messo il 5w40 sintetico.
Comunque la prossima settimana vado dal meccanico e se la vede lui

Ragazzi il motore ''brucia olio'' questo mi è stato detto da meccanico,trafila un po d'olio in camera di combustione sopratutto quando è caldo è se la lascio a folle e accelero a 3000 giri costanti esce fumo grigio chiaro.
Avevo pensato di usare il Ceramic power liquid che ne dite?

- Informazione Pubblicitaria -
L'additivo ceramico non fa niente per le fasce.

Lunico modo per vedere di ripristinare qualche fascia bloccata è il lavaggio con il gasolio o con additivo specifico. Per fermare completamente il consumo d'olio ci vuole addensante

L'additivo ceramico non fa niente per le fasce.

Lunico modo per vedere di ripristinare qualche fascia bloccata è il lavaggio con il gasolio o con additivo specifico. Per fermare completamente il consumo d'olio ci vuole addensante
Io prima del tagliando 2000km fa lo fatto ho messo l'additivo per lavare il motore ma non è servito a nulla

Io prima del tagliando 2000km fa lo fatto ho messo l'additivo per lavare il motore ma non è servito a nulla

Dipende che prodotto era. Non tutti sono additivi buoni. E poi il lavaggio va fatto con olio pulito.
O sennò solo con 5 litri il gasolio.

Dipende che prodotto era. Non tutti sono additivi buoni. E poi il lavaggio va fatto con olio pulito.
O sennò solo con 5 litri il gasolio.
Io lo farei con il gasolio è un additivo buono,ma se poi non risolvo nulla? Butto soldi

No il motore....:confused:

Ho capito bene? Vorreste mettere il gasolio al posto dell'olio motore?

Tanto è già da buttare.
Un lavaggio con il solo gasolio si può fare tranquillamente facendolo girare al minimo

Io lo farei con il gasolio è un additivo buono,ma se poi non risolvo nulla? Butto soldi

Li butteresti uguali con il ceramic che costa 85 euro un boccetto da 250ml.... e non risolve niente perché l'ho provato più di una volta.

5 litri di gasolio costano meno. Poi ci metti l'olio 10W60 Mannol che costa una minchiata. In Sicilia è molto diffuso l'olio motore Mannol ce l'hanno tutti i ricambisti. O sennò lo ordini online dalla germania. E assieme all'olio ci metti una lattina di Bardahl B2 oppure il Sintoflon Oil Seal:

s-l400 (11).jpg

SINTOFLON PROTECTOR OILSEAL 500ML TRATTAMENTO ANTI-USURA PER MOTORI LOGORI | eBay

s-l225.jpg

Questi additivi devono lavorare in un motore possibilmente pulito e con olio Olio Nuovo Pulito e devono essere Miscelati Prima con l'olio.
Se vuoi provare questa è la soluzione. Sennò non ti resta che portare sta macchina da Belvedere.

X