Puzza dopo tirata alfa 147 1.9 jtd

Ma l'olio lo hai cambiato o hai aggiunto solo additivo all'olio che c'era?
No lo aggiunto a quello che c'era,ma il problema è sta puzza di gas di scarico ogni volta che tiro le marce dopo un po che cammino piano,perchè se fosse stato il collettore si vedeva,può darsi che è il flessibile?
 
No lo aggiunto a quello che c'era,ma il problema è sta puzza di gas di scarico ogni volta che tiro le marce dopo un po che cammino piano,perchè se fosse stato il collettore si vedeva,può darsi che è il flessibile?


Da qualche parte deve uscire.


Vedi se non è flessibile della valvola egr

https://www.google.com/url?sa=t&sou...FjARegQIBxAB&usg=AOvVaw2Y-a7ywOaZ3vjVaghRsRav

TappoEGR.jpeg


E anche quella bagnarola della marmitta posteriore che sembra un bollitore capace che se si buca col tempo ti fa ritorni di gasolio nel baule


Come ultima prova cambia gasolio.. cerca di mettere il gasolio premium quello più pulito e vedi se fa ancora sta puzza.. di solito quale gasolio ci fai? Giri sempre in riserva? Io quando giravo in sicilia avevo una fiat bravo 100TD di un amico e faceva nu fetu chi mancu i cani... gli ho fatto smontare il serbatoio e non ti dico chiddu chi c'era... a lordia era più pulita... fango, melma, alghe... tutta la porcheria chi jettanu nelle cisterne dei distributori di giù... fare rifornimento in quelle zone è una roulette russa.. colonnine vecchie non ci cambiano i filtri... bah..chi vergogna...
Fatto sta che dopo avergli pulito il serbatoio gli ho fatto il gasolio quello buono.. di solito giù ce l'ha l'esso supreme diesel e la Q8 Hi-q diesel qualche colonnina dell'Agip Eni ma è raro trovarle perché giù i cristiani non ne comprano di sti gasoli3e benzine e le compagnie non ne fanno arrivare...comunque, mettendoci questo gasolio più pulito la puzza è sparita... e ci ho girato più di un anno...il motore dopo un paio di pieni aveva ripreso a girare alla grande.. si è ripresa sta Bravo TD...

Comunque su sta 147 e qualche cosa...
Le cose da guardare sono tante e se pacenza non ne hai rischi di impazzire girano i cugghiuna e fai prima
A buttarla... ce che magari hai scippato qualche botta o qualche scaffa andando a piegare i collettori
Oppure è toccata la carrozzeria dietro e le guarnizioni del baule non tengono più...

Tutto dipende da come sta tenuta sta 147..perché se è tutta male combinata c'è poco da fare..

Mangia olio quindi motore non ce ne più
Feta dalla marmitta...

O ci perdi tempo e la sistemi o sennò a Capo D'Orlando c'è Belvedere Autodemolizioni...

90 euro e ti passano tutti i pensieri ..

Belvedere - Autodemolizioni e Smaltimento Rifiuti Speciali |
 
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E anche quella bagnarola della marmitta posteriore che sembra un bollitore capace che se si buca col tempo ti fa ritorni di gasolio nel baule


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Fatto sta che dopo avergli pulito il serbatoio gli ho fatto il gasolio quello buono.. di solito giù ce l'ha l'esso supreme diesel e la Q8 Hi-q diesel qualche colonnina dell'Agip Eni ma è raro trovarle perché giù i cristiani non ne comprano di sti gasoli3e benzine e le compagnie non ne fanno arrivare...comunque, mettendoci questo gasolio più pulito la puzza è sparita... e ci ho girato più di un anno...il motore dopo un paio di pieni aveva ripreso a girare alla grande.. si è ripresa sta Bravo TD...

Comunque su sta 147 e qualche cosa...
Le cose da guardare sono tante e se pacenza non ne hai rischi di impazzire girano i cugghiuna e fai prima
A buttarla... ce che magari hai scippato qualche botta o qualche scaffa andando a piegare i collettori
Oppure è toccata la carrozzeria dietro e le guarnizioni del baule non tengono più...

Tutto dipende da come sta tenuta sta 147..perché se è tutta male combinata c'è poco da fare..

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Pensandoci nel posteriore c'è una botta,a dicembre una macchina mi ha preso in pieno è c'è un ammaccatura evidente dove c'è la ruota di scorta ma perchè con i finestrini alzati non ne sento?! Dovrebbe entrare lo stesso
Bho! Non ce la faccio più non posso stare con sta cosa
 
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E anche quella bagnarola della marmitta posteriore che sembra un bollitore capace che se si buca col tempo ti fa ritorni di gasolio nel baule


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Fatto sta che dopo avergli pulito il serbatoio gli ho fatto il gasolio quello buono.. di solito giù ce l'ha l'esso supreme diesel e la Q8 Hi-q diesel qualche colonnina dell'Agip Eni ma è raro trovarle perché giù i cristiani non ne comprano di sti gasoli3e benzine e le compagnie non ne fanno arrivare...comunque, mettendoci questo gasolio più pulito la puzza è sparita... e ci ho girato più di un anno...il motore dopo un paio di pieni aveva ripreso a girare alla grande.. si è ripresa sta Bravo TD...

Comunque su sta 147 e qualche cosa...
Le cose da guardare sono tante e se pacenza non ne hai rischi di impazzire girano i cugghiuna e fai prima
A buttarla... ce che magari hai scippato qualche botta o qualche scaffa andando a piegare i collettori
Oppure è toccata la carrozzeria dietro e le guarnizioni del baule non tengono più...

Tutto dipende da come sta tenuta sta 147..perché se è tutta male combinata c'è poco da fare..

Mangia olio quindi motore non ce ne più
Feta dalla marmitta...

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Il gasolio è quello nornale in riserva non cammino mai
 
ma perchè con i finestrini alzati non ne sento?! Dovrebbe entrare lo stesso
Non entra perchè a finestrini alzati e in movimento l'abitacolo si pressurizza (un pò come gli aerei :p) ed impedisce di far entrare i gas di scarico.

Ci sono molte probabilità che i gas siano dovuti allo scarico danneggiato.

Hai provato (al minimo) a chiuderlo e ascoltare se ci sono sfiati?
 
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Forse ci siamo,ho guardato bene il terminale ed ho pensato che i gas tornassero indietro
 

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Il gasolio è quello nornale in riserva non cammino mai


Si ma non hai idea della porcheria che c'è dentro al serbatoio.. e poi quando quel gasolio viene iniettato e bruciato impesta ovunque...
 
Forse ci siamo,ho guardato bene il terminale ed ho pensato che i gas tornassero indietro
Non ho capito cosa vuoi dire con "i gas tornano indietro"

Comunque qualunque cosa ci sia nel serbatoio, se l'auto va bene e non si accendono spie significa che è combustibile.
Che poi con il tempo ci possano essere danni questo è un altro discorso...

Quanto agli odori non dovrebbero in nessun caso entrare in abitacolo, se entrano significa che c'è qualche fenditura/guarnizione che non tiene.
La botta che ti hanno dato può benissimo esserne la causa.
 
Forse ci siamo,ho guardato bene il terminale ed ho pensato che i gas tornassero indietro

A parte le gomme Invernali ancora di sto periodo!!

il codolino cromato della marmitta..
quello niente fa... devi guardare il bollitore

Se ha qualche crepa... a vederlo nella parte frontale dalle foto non sembra conciato, pare pure bello verniciato di nero.. se ruggine non ne ha... poi chiaramente va guardato come si deve per bene nella parte superiore sotto al pianale..

Oltre al catalizzatore oramai da buttare.. che contribuisce non poco al problema..

Comunque hai confermato quello che pensavo.. non se la passa tanto bene sta 147.. dietro ha preso la botta.. scocca piegata e da lì passa u fetu della marmitta.. poi è un gasolio del 2002..

Purtroppo quando si trascura la manutenzione questi sono i difetti che si presentano.. ho avuto anche io macchine a gasolio una c'ha la bellezza di
290 000km sempre del 2002 e gira alla perfezione... basta sapere un po' l'abc... il grosso lo fa il gasolio con il quale si fa rifornimento... poi chiaramente se uno non ci tiene conto di queste cose...

Comunque per il consumo dell'olio una pulizia fatta bene del motore con flush additivo poteva pulire per bene i segmenti dei pistoni e se era una cosa lieve dovuta alle sedi delle fasce che sono impastate dall'olio con la fuliggine, questo mix va a bloccare gli anelli perchè si deposita nelle sedi.. l'additivo pulente va a ripulire sciogliere tutti i residui andando a sbloccare le sedi ripristinando la tenuta..

Ripeto: sempre se il tutto non è in stato avanzato di usura ma al principio

Idem scolare tutto lolio e fare una pulizia con 5 litri di gasolio pulito... ovviamente far girare il motore al minimo per circa 10 minuti un quarto d'ora il tempo di renderlo caldo in modo tale che vada a pulire tutti i passaggi d'olio pistoni e sedi fasce... poi si scola tutto.. filtro nuovo olio e si tiene monitorato il livello con il passare dei km
 
A parte le gomme Invernali ancora di sto periodo!!

il codolino cromato della marmitta..
quello niente fa... devi guardare il bollitore

Se ha qualche crepa... a vederlo nella parte frontale dalle foto non sembra conciato, pare pure bello verniciato di nero.. se ruggine non ne ha... poi chiaramente va guardato come si deve per bene nella parte superiore sotto al pianale..

Oltre al catalizzatore oramai da buttare.. che contribuisce non poco al problema..

Comunque hai confermato quello che pensavo.. non se la passa tanto bene sta 147.. dietro ha preso la botta.. scocca piegata e da lì passa u fetu della marmitta.. poi è un gasolio del 2002..

Purtroppo quando si trascura la manutenzione questi sono i difetti che si presentano.. ho avuto anche io macchine a gasolio una c'ha la bellezza di
290 000km sempre del 2002 e gira alla perfezione... basta sapere un po' l'abc... il grosso lo fa il gasolio con il quale si fa rifornimento... poi chiaramente se uno non ci tiene conto di queste cose...

Comunque per il consumo dell'olio una pulizia fatta bene del motore con flush additivo poteva pulire per bene i segmenti dei pistoni e se era una cosa lieve dovuta alle sedi delle fasce che sono impastate dall'olio con la fuliggine, questo mix va a bloccare gli anelli perchè si deposita nelle sedi.. l'additivo pulente va a ripulire sciogliere tutti i residui andando a sbloccare le sedi ripristinando la tenuta..

Ripeto: sempre se il tutto non è in stato avanzato di usura ma al principio

Idem scolare tutto lolio e fare una pulizia con 5 litri di gasolio pulito... ovviamente far girare il motore al minimo per circa 10 minuti un quarto d'ora il tempo di renderlo caldo in modo tale che vada a pulire tutti i passaggi d'olio pistoni e sedi fasce... poi si scola tutto.. filtro nuovo olio e si tiene monitorato il livello con il passare dei km
Se tu vedi nella marmitta c'è il nero del gas di scarico,in pratica il terminare cromato faceva in modo che i gas ritornassero indietro e si depositava nella marmitta,nella foto è chiaro,comunque è tutto da provare,se lo fa ancora la faccio controllare da un meccanico bravo e se la spesa è poca la sistemo sennò via.
Per quanto riguarda l'olio prima dell ultimo tagliando gli ho messo l.additivo per pulire il motore poi ho scaricato l'olio e messo quello nuovo tutto questo 2000 km fa
 
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