Da qualche parte deve uscire.
Vedi se non è flessibile della valvola egr
https://www.google.com/url?sa=t&sou...FjARegQIBxAB&usg=AOvVaw2Y-a7ywOaZ3vjVaghRsRav
Visualizza allegato 187662
E anche quella bagnarola della marmitta posteriore che sembra un bollitore capace che se si buca col tempo ti fa ritorni di gasolio nel baule
Come ultima prova cambia gasolio.. cerca di mettere il gasolio premium quello più pulito e vedi se fa ancora sta puzza.. di solito quale gasolio ci fai? Giri sempre in riserva? Io quando giravo in sicilia avevo una fiat bravo 100TD di un amico e faceva nu fetu chi mancu i cani... gli ho fatto smontare il serbatoio e non ti dico chiddu chi c'era... a lordia era più pulita... fango, melma, alghe... tutta la porcheria chi jettanu nelle cisterne dei distributori di giù... fare rifornimento in quelle zone è una roulette russa.. colonnine vecchie non ci cambiano i filtri... bah..chi vergogna...
Fatto sta che dopo avergli pulito il serbatoio gli ho fatto il gasolio quello buono.. di solito giù ce l'ha l'esso supreme diesel e la Q8 Hi-q diesel qualche colonnina dell'Agip Eni ma è raro trovarle perché giù i cristiani non ne comprano di sti gasoli3e benzine e le compagnie non ne fanno arrivare...comunque, mettendoci questo gasolio più pulito la puzza è sparita... e ci ho girato più di un anno...il motore dopo un paio di pieni aveva ripreso a girare alla grande.. si è ripresa sta Bravo TD...
Comunque su sta 147 e qualche cosa...
Le cose da guardare sono tante e se pacenza non ne hai rischi di impazzire girano i cugghiuna e fai prima
A buttarla... ce che magari hai scippato qualche botta o qualche scaffa andando a piegare i collettori
Oppure è toccata la carrozzeria dietro e le guarnizioni del baule non tengono più...
Tutto dipende da come sta tenuta sta 147..perché se è tutta male combinata c'è poco da fare..
Mangia olio quindi motore non ce ne più
Feta dalla marmitta...
O ci perdi tempo e la sistemi o sennò a Capo D'Orlando c'è Belvedere Autodemolizioni...
90 euro e ti passano tutti i pensieri ..
Belvedere - Autodemolizioni e Smaltimento Rifiuti Speciali |