Qual è la prima Alfa che avete guidato nella vostra vita?

grazie a tutti, continuiamo così, queste storie sono ricche di fascino e bei ricordi.
 
Quando ero ancora bambino mia papà in braccio a lui mi fece portare la 33 quadrifoglio d'oro o giardinetta 4x4 bordo metallizzato, ovviamente lungo il vialetto di casa, Poi sempre in braccio a lui ma ero un pò più grande mi fece guidare la 164 era la 3.0 v6 24v quadrifoglio verde, rosso alfa romeo ancora mi ricordo la bellissima esperienza :)
Poi da solo ho portato la 156 primo serie 1,9 jtd 8v e ora porto la mia ammiraglia 156 SportWagon seconda seria 1,9 jtdm 140 cavalli.
Ma ho portato molte altre alfa e anche auto :)
 
Prima alfa guidata, prima dei 18 anni è stata la 75 1.8 ie e ne sono rimasto affascinato per il suo motore e grande tenuta di strada.
 
La prima alfa che ho guidato è stata la 156 di mio nonno, quando avevo ancora 16 anni... è grazie a lui che ho iniziato ad appassionarmi all'alfa romeo...
 
La prima Alfa guidata quando avevo 18 anni è stata una 75 2000 Twin Spark del mio ex capo... all'epoca studiavo e lavoravo in campagna per tirare su qualche soldo... Il mio ex capo girava con la 75 che era del padre,un arzillo 80 enne innamorato della sua 75... Una sera davanti al bar mentre chiacchieravo con la figlia (gnocca) del mio ex capo le butto lì la battuta "sì pero' potresti mettere una buona parola con tuo papa' per farmi provare la 75!!" Lei senza dire una parola,si gira e entra in bar. E io penso "ac stronza,non mi ha nemmeno risposto..." Passa un minuto,la tipa esce,mi prende la mano e mi mette le chiavi della 75 e mi dice "ha detto papà di non andare troppo lontano che è in riserva... per il resto fai quel che vuoi"... :eclipsee_Victoria:
 
Alfa2000 blu scuro con aria condizionata,l'auto di mio padre, che è stata la mia "nave scuola"...avevo 11 anni! Quando ho preso la patente c'era in famiglia una Giuliette 1.8, ma l'auto che ho guidato di più e che mi ha dato più emozioni è stata l'Alfa75 1.8 dell'85. Dopo mio padre ha preso una 164 2.0 Turbo del '90, che si sta godendo ad oggi ed è iscritta nel registro ASI; io ho la nasona!
 
Affetta 1.8 indimenticabile!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
La 33 Imola del '93, che poi è anche stata la mia prima auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio primo giro in alfa e' stata l'alfetta 1.8 di mio papa' con cerchi da 14 davanti e 15 dietro,cosi' alta dietro faceva di quei numeri,poi e' arrivata la 75 1.6 purtroppo a iniezione visti i consumi dell'alfetta