Qualcuno ci copia?

Sì sono sterzanti in controfase in manovra d’altronde 5 metri di berlina....
Per giustificare le ruote sterzanti dietro servirebbero almeno 10 metri e una massa di 10 t...
Chissà come incide nella guida...uno sterza di un tot e l'auto si ribalta...
 
“La Mercedes Classe S ha inoltre le ruote posteriori sterzanti in controfase fino a 10° rispetto all’asse longitudinale, migliorando così la maneggevolezza nei parcheggi. Il diametro di svolta si riduce di 2 metri rispetto alle versioni che ne sono prive e anche le inversioni di marcia si annunciano più agevoli”. :D
 
Ultima modifica:
“La Mercedes Classe S ha inoltre le ruote posteriori sterzanti in controfase fino a 10° rispetto all’asse longitudinale, migliorando così la maneggevolezza nei parcheggi. Il diametro di svolta si riduce di 2 metri rispetto alle versioni che ne sono prive e anche le inversioni di marcia si annunciano più agevoli”. :D


E bhe certo per farlo girare un barcone del genere non potevano fare altrimenti...
 
Maddai, non cerchiamo inutili "rivincite", tanto più che i fari posteriori della Giulia sono ripresi chiaramente da Audi A4.

Tu dici??



Giulia o M3 o chi... chi ha copiato?

overview-video_modelpage-giulia.jpg
download-2.jpeg
alfa-romeo-166-s-04.jpg
alfa_romeo_giulia_post_0.jpg
134757234--aff318ae-3f52-4721-ad0f-acd250ce1836.jpg
5fd69ad2a549dc06fe104ac33497b20c.image.600x450.jpg
overview-1_modelpage-giuliaquadrifoglio_medium.jpg
alfa-romeo-155-dtm-1891278_960_720.jpg
alfa-romeo-giulia-ok-03.jpg
Alfa_Romeo_GT_rear_20080228.jpg
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo, anche perché sinceramente fosse dipeso da me sarebbe uscita così:

blogdimotori_52ba2050d62cb6d21cf69f8703b7990e7.jpg
754788766265290.jpeg


Immagine6_restyling.jpg
 
....in fondo è una vita che compiamo dagli altri
 

Allegati

  • 20200905_083401.jpg
    20200905_083401.jpg
    178.7 KB · Visualizzazioni: 157
  • 20200905_082812.jpg
    20200905_082812.jpg
    257.4 KB · Visualizzazioni: 156
  • 20200905_083433.jpg
    20200905_083433.jpg
    184.3 KB · Visualizzazioni: 150
Parere personale: Classe S è una bella ammiraglia, vecchiotta ma con uno stile intramontabile all'esterno.
Però insopportabilmente "hi-tech" + "classico" all'interno. E se non hai il gusto Italiano per far convivere armoniosamente i due stili finisci per giustapporre le due cose in qualche modo, senza fonderle e armonizzarle (ad esempio quei led azzurri-rossi-verdi-tutti i colori sono un pugno nello stomaco con la pelle meravigliosa degli interni...Per non parlare dei padelloni Tesla-style...).
Questo tipo di prodotto non è più un automobile ma si avvicina sempre più a una casa su ruote, con tanto di distacco dalla strada, dalla fatica della guida, dal gusto della guida, con tanto di domotica a gesti, stereo, TV e computer. Scommetto che ha anche il bar e il massaggio schiena e piedi a richiesta.
Si trova all'estremo opposto di una bella moto (solo guida e sensazioni) ma anche di un auto da guidare, dominare e correggere.
É tutta un'altra, rispettabilissima filosofia: non ti deve importare di essere in auto ma di andare da A a B rilassato, produttivo e comodo...
Mi ricorda certe Bentley e RR che nacquero solo per questo ma alle quali poi aggiunsero a gran richiesta grinta (ovattata) e prestazioni per "completarle".
Come per poter dire: "È una gran signora, elegante. Ma sa essere anche una gran porca..."
:D
Beh, preferisco ancora una mora scatenata abbronzata e sexy, con la gonna strappata e nessun gioiello...
Magari di nome Giulia...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente, se vedi il video di presentazione che ho inserito è proprio così. E sì, ti massaggia anche la schiena e i lombi in diverse combinazioni.
Non è una macchina per guidare, ma per attutire il più possibile il passaggio da una casa di lusso ad un ambiente di lavoro di lusso ;)