QUALCUNO MI FERMI.....

Se puoi spendere 80/100 euro di benzina a settimana puoi pensare al benzina altrimenti solo diesel….
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'unico mio dubbio sul diesel riguarda il dpf che non ho mai avuto... sulle prestazioni non devo andare in pista e non sono molto esigente... poi visto che di solito tengo l'auto sui 7 anni e la rivendo con 75/80K chilometri immagino abbia più valore un diesel del benzina... altra cosa l'allestimento Veloce sulla 200 cv non esiste e secondo me l'auto cambia totalmente

fra 7 -8 anni i diesel potrebbero non valere più nulla se continuano con queste politiche anti diesel.

l'allestimento veloce lo hai sul diesel solo sulla 210 cv esattamente come lo hai sul benzina solo sul 280 cv,Q2 o Q4.

se il problema è solo estetico sia per il benzina 200 cv che per le altre diesel esistono i pacchetti estetici della casa che le rendono uguali alle Veloce.

per i consumi io ci butto dentro i 50 litri canonici che ci stanno,considerando che faccio circa 30 km al giorno casa-lavoro-asilo per 5 giorni e poi nel week usiamo altro ci faccio circa 4 settimane,anche perchè quei 30 km a causa traffico e percorso si viaggia fra i 70-90 orari con manettino in A con frequente uso del veleggio.

chiaro,quando ti vuoi divertire ti trovi una bella strada di montagna piena di tornanti,manettino in D e cambio in manuale e li ti diverti.

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Beh... devo dire che state riuscendo nell'intento di fermarmi... :)

Quando ho iniziato il thread ero a 80% Si' e 20% NO... ora sono al 50 e 50... la prossima settimana conoscendomi passo ad un 20/80
 
Ciao gibbo,guarda io ho una Giulia diesel At8 150 CV, faccio 50 km tragitto casa/lavoro ,poi ogni tanto come te 100 km il fine settimana in autostrada .
Per quanto riguarda il fap quando rigenera uso l'app alfa DPF è comodissima anche se ormai me ne accorgo anche senza, quando rigenera fa' un rumore più cupo in scalata di marcia.
Certo con i km che fai tu per andare a lavoro( che in pratica sono quelli quoutidiani ) ti consiglierei il benzina ,poi ripeto come motorizzazione io ho il diesel ma credo che anche il benza sia altrettanto valido e soprattutto più performante a ricasco di consumare un poco di più.(Io sto su i 15 km/l)
Comunque non abbandonare l'idea di farti la Stelvio ,certo pondera bene il tutto, anche perché,a mio modesto parere. alla fine ne rimarrài super soddisfatto 👍👍
 
Se devi caricare parecchio vai di stelvio,purtroppo (e non capisco il perchè) non hanno fatto la sportwagon.

ma come non hanno fatto un coupè ed un cabrio che venivano quasi gratis.
 
Se devi caricare parecchio vai di stelvio,purtroppo (e non capisco il perchè) non hanno fatto la sportwagon.

ma come non hanno fatto un coupè ed un cabrio che venivano quasi gratis.
Parole Sante...
 
hanno fatto la berlina 3 volumi più bella e performante di tutte e poi non le hanno dato un seguito di varianti che avrebbe ucciso la concorrenza.

invece solo Berlina,un suicidio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
hanno fatto la berlina 3 volumi più bella e performante di tutte e poi non le hanno dato un seguito di varianti che avrebbe ucciso la concorrenza.

invece solo Berlina,un suicidio.
FCA non aveva soldi per fare nuovi modelli derivati dalla Giulia.. Tutto qui e ritorniamo tutti in Topic!
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto