Invece io la vedo in maniera distinta...Se tu hai tutto questo ambaradan montato, ci sono meno probabilità che riescano a smontare il tutto...Tralasciando i ladri veri, quelli che ti smontano la centralina e te ne montano una vergine(x intenderci), e la macchina parte con delle nuove chiavi, gli altri tipi di ladri penso che vengano un pò meno pronti...
Quelli che vengono e puntano una bella auto, si aspettano un antifurto satellitare, si aspettano un block shaft, si aspettano un rilevatore di movimento, o una sirena, e le prime cose che fanno sono proprio disabilitare quelli (con schiuma, con disturbatori di segnale, con gabbie di Faraday...
Dopo di che provvedono a cercare di metterla in moto...
Ma se nel frattempo, tu che sei a casa a dormire ricevi la telefonata, prima di tutto sicuramente ti svegli, e seconda cosa sai cosa sta succedendo e ti metti a gridare e a chiamare la pattuglia (è un esempio, io non farei esattamente così, chiamerei dopo la pattuglia)... Con un rilevatore di movimento o posizione, è vero puoi recuperarla, ma non puoi avviare le ricerche fino alla mattina successiva, quando ti svegli per andare a lavoro e non trovi la macchina parcheggiata... ma con un antifurto elettronico+meccanico e un combinatore, probabilmente puoi proprio evitare che se la portino via...
Altro esempio:
Sei a cena con i colleghi, l'auto è fuori al parcheggio del locale, nel locale un gran baccano...Te la aprano e ti rubano da dentro degli oggetti !! Con antifurto + il rilevatore di movimento non lo saprai mai finchè non finisci la cena, perchè magari la sirena non la senti e non si trova a passare nessuno dalle vicinanze...Con un combinatore, scatta l'allarme, la sirena non la senti comunque, ma ti arriva la chiamata dal cellulare, e ti catapulti fuori dal locale a vedere cosa è successo... Morale, uno ti ha avvisato dell'allarme entrato in funzione, l'altro lo usi per vedere dove hai parcheggiato l'auto se non te lo ricordi...Magari xò, torni comunque a casa col vetro rotto e con oggetti rubati...Ma almeno lo hai saputo subito !
Io la vedo in questo modo, è chiaro che pareri contrastanti li accetto... Ma nella mia esperienza ho visto + auto "recuperate da soli" e/o con SVENTATO FURTO piuttostoche auto recuperate ancora integre dalle FDO...
::cop:: Sia ben chiaro, non vuole essere una critica gratuita alle FDO, anzi tutt'altro.
Penso che loro già si fanno un mazzo enorme x noi, data la miseria che prendono e il lavoro che fanno... ::cop::
Purtroppo però non riescono a stare dietro a tutti i ladruncoli di auto che ci sono, soprattutto se le auto rubate non finisco in mercati e giri molto grossi...
Quindi, se finiscono all'estero, o se finiscono in qualche sfascio come pezzi di ricambio, la possibilità di recupero, con gps o meno è ZERO !!!
Prevenire è meglio che curare, diceva qualcuno...
Ed è proprio questo il senso degli ANTI furti !!!