Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    128
Ad ogni modo, i blockshaft o blocksystem o diablock, possono essere montati anche successivamente all'acquisto, senza implicarne malfunzionamenti e/o perdite di garanzia...Così come gli antifurti originali della casa, possono essere integrati successivamente...Senza implicare nulla...
400€ purtroppo, ad oggi, è ritenuto troppo poco... Dico purtroppo perchè su questi elementi c'è un rialzo del 200% perchè chiunque spende soldi x stare tranquillo...io eviterei anche di comprare usati...A quel punto meglio l'antifurto originale, e una preghierina ogni sera :D
 
L'antifurto della linea accessori è differente e inferiore a quello installabile di serie.

Mi sono un po' informato sui vari GTAlarm, cercando su ebay i modelli 900/915 si trovano nuovi a circa 130-200e, andrà sommato un costo di installazione ma....cosa mi perdo? come faccio ad arrivare a oltre 400e? Leggendo in giro sembrerebbero facilmente disattivabili a ogni modo.
 
Onestamente nn ti so dire la versione del mio...controlla che abbia: sensore vetri, sensore cofano anteriore (l'apertura del baule c'è già sulla centralina dell'auto) volumetrico, blocco pompa di iniezione, antisollevamento, centralina x alzare i vetri alla chiusura dell'auto collegamento anche al clacson dell'auto x farlo suonare insieme alla sirena...e in questo momento nn mi viene nient'altro. Non so cosa sia presente sull'antifurto e cosa sia optional... Tutti gli antifurti, come detto sono disattivabili, a patto di riuscire a trovare i cavi corretti, e capirne la loro posizione. E qui che entra in gioco l'istallazione, che deve essere fatta BENE e da persone di fiducia/te stesso....

Sulla 147 di mio frat, istallammo quello originale, e poi su una 147 di un amico lo istallammo successivamente, e i 2 antifurti erano identici in tutto e per tutto... Perchè dici che è inferiore?
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Quoto un post di alfista CC che lo spiegava chiaramente, le differenze sono sostanziali, quasi mi pento di non averlo messo:

"il funzionamento dell'antifurto è uguale a tutti gli altri nessuna differenza quindi taglio cavi, accensione quadro, protezione periferica....la ifferenza sta oltre al fatto che è tutto nascosto ma ha 3 sensori volumentrici mentre gli altri 2, ha l'antisollevamento dove negli altri modelli compreso quello della linea accessori è a parte e si acquista solo dai rivenditori ufficiali metasystem, ha la disattivazione antisollevamento e velumetrico dal pulsante sul'imperiale, ha il microinterrutore sul cofano che perette la visualizzazione del "cofano aperto" cosa che manca se la macchina è sprovvista dell'antifurto fin dall'origine, se suona l'antifurto ti avverte all'accensione del quadro con un messaggio specifico sul display, ti avverte se ci sono anomalie all'impianto e questo manca in quello linea accessori, se si scarica la batteria del telecomando per disattivare la sirena basta girare il quadro in quanto interagisce con l'immobilizzatore e ovviamente centralina e sirena sono nascoste dagli occhi indiscreti"


Sul GT Auto alarm mi informerò con calma e lo cercherò con le caratteristiche che mi hai consigliato, che non includono quella fondamentale dell'invio sms...credo sia il "combinatore", giusto?.
 
Quoto un post di alfista CC che lo spiegava chiaramente, le differenze sono sostanziali, quasi mi pento di non averlo messo:

"il funzionamento dell'antifurto è uguale a tutti gli altri nessuna differenza quindi taglio cavi, accensione quadro, protezione periferica....la ifferenza sta oltre al fatto che è tutto nascosto ma ha 3 sensori volumentrici mentre gli altri 2, ha l'antisollevamento dove negli altri modelli compreso quello della linea accessori è a parte e si acquista solo dai rivenditori ufficiali metasystem, ha la disattivazione antisollevamento e velumetrico dal pulsante sul'imperiale, ha il microinterrutore sul cofano che perette la visualizzazione del "cofano aperto" cosa che manca se la macchina è sprovvista dell'antifurto fin dall'origine, se suona l'antifurto ti avverte all'accensione del quadro con un messaggio specifico sul display, ti avverte se ci sono anomalie all'impianto e questo manca in quello linea accessori, se si scarica la batteria del telecomando per disattivare la sirena basta girare il quadro in quanto interagisce con l'immobilizzatore e ovviamente centralina e sirena sono nascoste dagli occhi indiscreti"

Infatti io queste funzioni le ho anche sull'antifurto di serie della mia Stilo del 2001. Il computer di bordo mi dice se ha suonato, posso disattivare certi componenti dalla plancia con pulsanti originali della macchina, e se avessi problemi con il telecomando mi basterebbe accendere il quadro per disattivare l'allarme. Benedico il primo proprietario che l'ha ordinato insieme alla macchina, mentre maledico il primo proprietario della mia 159 (la Fiat purtroppo) per non averlo fatto!
 
si si. è il combinatore... Allora credo proprio che i modelli fiat siano diversi da quelli alfa, oppure c'è qualcosa che non mi torna...Ti spiego.. Quelle funzioni, salvo il quadro che ti segnala dove ha suonato, il terzo sensore e i pulsanti, nemmeno sull'alfa di mio frat con antifurto originale di fabbrica ci sono ! A questo punto credo che quando la acquistammo (2004) la macchina ne era sprovvista, e lo montarono in concessionaria dalla linea accessori :D Grazie per questa dritta ! :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, infatti i pulsanti che ho io in più non ci sono proprio sulle Stilo senza antifurto, nemmeno dei pulsanti "vuoti" utilizzabili. Invece sulla mia 159 i pulsanti "vuoti" ci sono, quindi credo che forse potevano essere installati in caso di montaggio dell'antifurto in momento successivo.
 
Ah ok...allora forse sulla 147 tale antifurto non è previsto, xk non ho pulsanti vuoti :)
 
Ritirata ieri con il blockshaft. Il classico acquisto del quale non si potrà mai testare l'utilità (mai sapremo se un ladro ha abbandonato la nostra auto per lui): per ora so solo che ho cacciato 420e, che sono stato 3 giorni senza auto,che è di una scomodità assurda, bisogna portare una chiave a penzolone (antiestetica al massimo) sempre dietro, e che è difficile da inserire/disinserire, soprattutto se si ha fretta. Tra l'altro ho notato solo il giorno dopo che nel montarlo mi hanno un pochetto graffiato la plastica del volante, un dettaglio ma mi fa innervosire...:/
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dal punto di vista estetico hai perfettamente ragione...pessima la chiave a penzolobe :) dotati di un mollone portachiavi, o come ho fatto io di una Pochette, e risolvi in quel modo che quando non serve la chiave la metti li dentro e non la tieni penzolante!
 
X