Quale batteria - batteria esaurita - ...dopo una cambio batteria

re: Batteria scarica Alfa Brera

Non è detto...dipende! A me per 2 anni non ha dato nessun problema poi tre mesi fà l'ho accesa, ho fatto 2 km, mi sono fermato a prendere le sigarette e appena sono tornato in macchina... sorpresa!
Comunque ricordatevi che la batteria è sotto dimesionata quindi bisogna starci un pò attenti.
tutto quì
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Batteria scarica Alfa Brera

Una batteria da 70 A non è di sicuro sottodimensionata. Va tenuta carica quello si e in più la originale non è di buona qualità.
 
re: Batteria scarica Alfa Brera

E' sicuramente la batteria...che fa andare in tilt il resto accendendo varie spie...cambiala...ma quando è nel box la batteria la stacchi vero???dato che sta ferma...
 
Re: problemi Brera

Non è detto...dipende! A me per 2 anni non ha dato nessun problema poi tre mesi fà l'ho accesa, ho fatto 2 km, mi sono fermato a prendere le sigarette e appena sono tornato in macchina... sorpresa!
Comunque ricordatevi che la batteria è sotto dimesionata quindi bisogna starci un pò attenti.
tutto quì

Proprio così, ti molla di colpo, senza nessun preavviso :mad:. La mia dopo poco più di due anni mi ha lasciato dalla sera alla mattina !
 
Re: Batteria scarica Alfa Brera

Quando l'auto deve stare ferma per tanto tempo,è consigliato scollegare la batteria,soprattutto in questo periodo di freddo.Per la Brera,penso che una batteria da 74 o 85 Ah vada bene.L'originale che amperaggio ha?
 
Re: problemi Brera

Proprio così, ti molla di colpo, senza nessun preavviso :mad:. La mia dopo poco più di due anni mi ha lasciato dalla sera alla mattina !
Ragazzi...la durata di una batteria è quella...io quest'anno penso di cambiar la mia...anche se la stacco in quanto è ferma nel box cmq non è carichissima...poi i suoi 3 anni ce gli ha...non si sa mai che ti lasci a terra dalla mattina alla sera...
 
Riferimento: Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/15

Dopo la seconda batteria in 4 anni ho deciso di aumentare l'amperaggio da 70a a 80a, avrei voluto montare una 90a ma non ci stava come dimensioni, speriamo sia la volta buona che mi dura un pò di più e mi dia meno errori di elettronica all'avvio....
 
Riferimento: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

con l 80 ampere andra' meglio...me lo ha anche confermato il mio meccanico alfa...infatti,proprio a luglio, ha fatto un corso di aggiornamento..e le hanno spiegato che e' stato un errore mettere batterie da 60, su questo tipo di vettura,che e' piena di elettronica...l 80 e' quella giusta!..
 
Riferimento: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

con l 80 ampere andra' meglio...me lo ha anche confermato il mio meccanico alfa...infatti,proprio a luglio, ha fatto un corso di aggiornamento..e le hanno spiegato che e' stato un errore mettere batterie da 60, su questo tipo di vettura,che e' piena di elettronica...l 80 e' quella giusta!..
Ma guarda mi sembrava già si accendesse meglio, domani mattina vediamo la differenza, sperimao bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

vedrai che andra' meglio...io ora ho sotto quella da 60,ma appena mi muore..metto quella da 80...