Quale cavo per montare lo specchietto fotocromatico??

guarda che la plafoniera ha il positivo sempre alimentato e la massa sotto contatto.
per cui dalla plafoniera devi prendere solo il positivo, la massa la devi fare sulla carrozzeria...
direi blu alimentazione, viola nero potrebbe essere la retro, nero sicuramente la massa...
al massimo inverti il blu con il viola nero...
ciao

guarda che la plafoniera ha il positivo sempre alimentato e la massa sotto contatto.
per cui dalla plafoniera devi prendere solo il positivo, la massa la devi fare sulla carrozzeria...
direi blu alimentazione, viola nero potrebbe essere la retro, nero sicuramente la massa...
al massimo inverti il blu con il viola nero...
ciao

la plafoniera ha 3 contatti.. positivo, massa e massa variabile.. io praticamente ho messo insieme il blu e il viola dello specchietto e l'ho infilato direttamente sullo spinotto della plafoniera e il nero nella massa fissa.. ho sbagliato qualcosa quindi?:smiley_029:

secondo me devi provare a mettere il nero a massa e poi prima dai corrente solo al blu... e poi solo al viola.
se dai corrente al filo che fa funzionare lo specchio e corrente anche a quello della retro lo specchio rimane chiaro (come se avessi inserito la retro).
Comunque poi devi far funzionare lo specchio, oscurando il sensore luce nel retro dello specchio e puntando una pila sul sensore che sta davanti allo specchio.
ciao

• Like
Reactions: alfyx16v
- Informazione Pubblicitaria -
se non sbaglio nella plafoniera il contatto della massa variabile è il 2, comunque altre indicazioni le trovi nel topic per montare la plafoniera della mito ;)

secondo me devi provare a mettere il nero a massa e poi prima dai corrente solo al blu... e poi solo al viola.
se dai corrente al filo che fa funzionare lo specchio e corrente anche a quello della retro lo specchio rimane chiaro (come se avessi inserito la retro).
Comunque poi devi far funzionare lo specchio, oscurando il sensore luce nel retro dello specchio e puntando una pila sul sensore che sta davanti allo specchio.
ciao

ok grazie pietro ora mi è più chiaro.. senti ma non è che ha bisogno della scheda della plafoniera della lancia k? io non l'ho presa, ma ho preso solo lo specchio e il cavetto.. non è che in quella scheda c'è qualche trasformatore o roba simile che non fanno friggere lo specchio?

se non sbaglio nella plafoniera il contatto della massa variabile è il 2, comunque altre indicazioni le trovi nel topic per montare la plafoniera della mito ;)

sisi il funzionamento della plafoniera mi è chiaro il fatto è lo specchio che ora che l'ho trovato non voglio romperlo.. :mad::D

Ultima modifica da un moderatore:
niente scheda.
lo specchio funziona da solo. basta alimentarlo...

niente scheda.
lo specchio funziona da solo. basta alimentarlo...

mmmm allora devo provare così.. quindi uno alla volta il positivo? casomai se riesco a farlo accendere, il positivo che avanza lo nastro?

ciao
leggendo in varie discussioni mi sono imbattuto in una ke diceva ke il pin1 è positivo, il pin2 è positivo per farlo funzionare solo a fari accesi e il 3 è la massa.. i pareri sono discordanti tra le varie discussioni uff ::cop::

bisognerebbe vedere quello della kappa.
sulla mia 164 infatti aveva quei pin. non esisteva il segnale della retromarcia.
comunque fai le prove. metti il nero a massa e prova a alimentare i due restanti, uno alla volta, e vedi che succede.
ciao

bisognerebbe vedere quello della kappa.
sulla mia 164 infatti aveva quei pin. non esisteva il segnale della retromarcia.
comunque fai le prove. metti il nero a massa e prova a alimentare i due restanti, uno alla volta, e vedi che succede.
ciao

sisi il mio è della kappa..

X